Sai che con tutte le uova di cioccolato avanzate di Pasqua puoi preparare una merenda davvero golosissima: è semplicissimo.
La Pasqua è ormai terminata da un pezzo e i banchetti con i nostri parenti ed amici restano solo un ricordo lontano. Se anche a te, però, è avanzato un bel po’ di cibo da queste ultime festività, sappi che sei incappato proprio nell’articolo giusto. Di seguito, infatti, ti diremo come sia possibile poter riciclare tutte le uova di cioccolato, preparando una gustosissima merenda.
Hai avuto tanti ospiti a Pasqua ed ognuno di loro ti ha regalato un uovo di cioccolato? Al di là del fatto che un pensiero del genere è stato accettato ben volentieri, immaginiamo, però, che tu non sia riuscito a consumarle tutte e che adesso sei alla disperata ricerca di una ricetta che ti consenta di sfruttarle senza sprecarle. D’altra parte, si sa: in cucina non si butta mai via niente! Scopriamo insieme, quindi, cosa si può fare con tutto quel cioccolato avanzato! Ti assicuriamo che la ricetta farà leccare i baffi a tutti!
Hai bimbi a casa e vuoi preparare loro una merenda golosissima? Che ne dici, allora, di sfruttare le uova di cioccolato avanzate di Pasqua? Così come con la carne, anche in questo caso hai la possibilità di consumare tutto quello che non è stato utilizzato in questi giorni di festività, preparando un dolce buonissimo ed accontentando tutta la tua famiglia.
Ti piace l’idea di consumare il cioccolato avanzato preparando un gustoso plum cake? Se sì, ti invitiamo a leggere la ricetta. Di seguito, ti diremo non solo tutti gli ingredienti che ti occorreranno, ma anche il procedimento da seguire.
Preso tutto l’occorrente, ecco quali sono i passaggi da seguire:
Il dolce è pronto e ti assicuriamo che ti farà fare un figurone!