Ecco quali saranno i colori più trendy durante la primavera e l’estate 2023: con queste nuances sei senza dubbio alla moda.
Con queste tonalità sarai di tendenza con qualunque abito e i tuoi outfit non potranno passare inosservati. Scopriamo i trend dell’abbigliamento di questa stagione e della prossima, dettati dalla case di alta moda e dedicati alle fashion victim e non solo.
Se vuoi essere alla moda riempi il tuo armadio con i nuovi colori della primavera-estate 2023: a breve li vedrai in tutte le vetrine, e potrai adottarli per i tuoi outfit riservati alle uscite mondane, alle passeggiate all’aria aperta o usarli per gli abiti che indossi tutti i giorni per andare a lavoro o per il tempo libero. Ma i colori?
Arancio Tangelo, Verde Pantone Classic Green, Rosso Mela o il deciso e passionale Fiery Red sono solo alcune delle nuove nuances che ben presto vedrai addosso alle star, alle amiche, nelle vetrine dei negozi e sulle copertine delle riviste d’alta moda.
Moda 2023, i colori da scegliere durante la primavera e l’estate
Dalle passerelle dei brand fashion agli atelier d’alta moda infatti, sono arrivati i suggerimenti per i colori da scegliere per vestirsi durante il periodo più bello dell’anno. Quello delle serate in compagnia, delle gite fuori porta, delle giornate all’aria aperta, degli eventi outdoor, delle meritate vacanze, dei raggi di sole e dell’allegria. Stiamo chiaramente parlando della primavera e dell’estate!
Per queste due stagioni il 2023 si colorerà di energia e di carattere. Scopriamo quali saranno le nuances a farla da padrone e a quali colori non potrai proprio rinunciare.
Durante la primavera e l’estate 20023 dovrai avere nell’armadio almeno un capo rosa fucsia, in questo caso non è rosa shocking o rosa bubble ma quello che Pantone chiama Beetroot purple e almeno uno verde avocado. Oltre ai colori pop e decisi, molto di moda saranno ben tre colori della famiglia del blu, ovvero l’azzurro polvere, altrimenti detto Summer Song, e il blu cobalto, e il celeste avion nella declinazione chiara: il Blue Perennial.
Via libera poi, accanto alle tonalità accese anche a quelle più tenui e sofisticate, come il raffinatissimo grigio perla, un passepartout d’eleganza sia di giorno che di sera, e il delicatissimo pastello Rosa pesca, il Peach Pink. Con questi colori sarai alla moda in qualsiasi occasione, e non potrai di certo passare inosservata, buono shopping!