Il prezzemolo si conserva addirittura due mesi con questo segreto che stupisce tutti | Ti svolta la cucina

Sai come dovresti conservare il prezzemolo per farlo durare più a lungo? Con questo trucchetto infallibile lo potrai usare anche per due mesi.

Tra i nostri più grandi alleati in cucina ci sono sicuramente le spezie e gli odori. Insaporiscono cibi e piatti, anche i più semplici da realizzare e ci aiutano ad utilizzare meno sale, che per la salute è una grande notizia. Tra di loro c’è senza dubbio il prezzemolo uno dei più amati e versatili per il suo gusto delicato e che si abbina molto bene con tante pietanze diverse tra loro. Ma come fare per farlo durare più a lungo?

come conservare prezzemolo
Come conservare il prezzemolo persino per due mesi: il segreto – Mammastyle.it

Ci sono tanti modi per ottenere questo ma in particolare con un segreto che non conosce nessuno, potrai usarlo fino a due mesi senza che vada a male e che tu sia costretta a buttarlo. Metti in pratica questo piccolo consiglio. Ecco come fare, non te ne pentirai.

Come far durare il prezzemolo due mesi: il piccolo segreto che nessuno conosce

Il prezzemolo è uno dei punti forti della cucina italiana: si può usare per tantissimi piatti diversi e lo possiamo far durare molto a lungo, se adottiamo qualche piccola accortezza. Innanzitutto il modo più semplice per poterlo usare fino a due mesi è quello di tritarlo finemente e conservarlo in un barattolo di vetro chiuso. In questo modo ne preserveremo la freschezza molto più a lungo, di quanto non faremmo se lo lasciassimo a mazzetti.

trucco conservare prezzemolo
Il trucco utilissimo per conservare il prezzemolo per due mesi – Mammastyle.it

Un secondo consiglio infallibile è quello di avvolgere le piantine nella carta stagnola o nella pellicola trasparente così da farli durare fino a due mesi. Ecco che possiamo comprare il prezzemolo e usarlo per insaporire tutti i piatti che vogliamo senza vederlo seccare dopo pochissimo tempo. Potete infine inserirlo in un sacchetto di plastica per alimenti, a patto che abbia una chiusura ermetica, e riporlo nel frigorifero.

Se, una volta terminato il prezzemolo nel vostro barattolo – contenitore, volete liberarvi dall’odore che inevitabilmente rilascerà, potete mettere qualche cucchiaio di riso bianco all’interno del vostro barattolino di vetro e lasciare che lentamente tutti i chicchi assorbano tutti gli odori, anche i più persistenti.

Il metodo del riso può essere utile per mandare via anche altri odori da contenitori e tupperware di ogni tipo, soprattutto quando ci avete conservato cibi che hanno un odore particolarmente forte.

Gestione cookie