Dimagrire dopo le feste con 5 regole facilissime: fino a 2 kg a settimana senza sforzi
Pubblicato da
Clarissa Missarelli
2 anni fa
Con queste cinque super regole non potrai fare a meno di notare risultati incredibili in una settimana: comincia subito la dieta!
Pasqua e Pasquetta sono finite e tutto quello che rimane dalle feste sono i chili di troppo. Per moltissimi italiani questi giorni di relax sono stati l’occasione per rivedere amici e paranti e fare delle grandi mangiate tutti insieme. È quindi normale che tra pastiere, casatielli e carciofi ripieni, ci si ritrovi appesantiti e fuori forma. Ma niente è perduto e rimettersi in carreggiata per l’arrivo dell’estate è possibile.
Basta davvero poco per liberarsi di quei fastidiosi chili di troppo che ci fanno sentire pesanti e affaticati. Se seguirete questi cinque preziosi consigli riuscirete a tornare in forma in tempo record e in una settimana appena noterete risultati incredibili, provare per credere. Si possono arrivare a perdere 4 kg in due settimane! Ecco tutto quello che dovete fare.
5 regole d’oro per perdere peso in fretta e rimettersi in forma dopo le feste
Non servono grandi sacrifici per mangiare bene e seguire uno stile di vita equilibrato, che permetta di ritrovare l’energia per affrontare gli ultimi mesi di duro lavoro prima delle vacanze estive. Bastano 5 regole!
Fai il pieno di verdura! In questi giorni di festa la nostra alimentazione si è concentrata principalmente su carboidrati e zuccheri. Non bisogna certo eliminarli completamente da una dieta sana ed equilibrata, ma se vogliamo liberarci dei chili di troppo è bene metterli da parte per qualche giorno. Preferite verdura, cotta o cruda, con un filo d’olio e pochissimo sale, possibilmente di stagione e integrate proteine vegetali o animali. Non dimenticate le fibre!
Almeno due litri giorno. I pranzi di Pasqua e Pasquetta ci hanno portato non solo a mangiare più del solito ma anche, in molti casi, a bere alcolici. Per quanto un bicchiere di vino rosso a pasto è consigliato da molti medici, dopo gli stravizi sarebbe meglio astenersi dall’alcol per un po’. Una corretta idratazione è fondamentale per perdere peso ed eliminare i liquidi in eccesso, ritrovandosi un fegato e dei reni depurati e una pelle più elastica e giovane.
Muoviti tutti i giorni. Non si può pensare di dimagrire soltanto con la dieta, tralasciando l’attività fisica. Non soltanto per tornare in forma, muoversi è fondamentale per vivere bene, a tutte le età. Ovviamente il movimento fa commisurato alla nostra capacità atletica, all’allenamento, le condizioni fisiche e il tempo che abbiamo a disposizione. Ma basta pochissimo per mantenersi in forma e tenere allenato il cuore: trenta minuti di camminata al giorno sono già un toccasana!
Non annoiarti mai. Sono molte le persone che non riescono a fare attività fisica perché a meno che non si faccia in compagnia, può risultare davvero noiosa. La soluzione è quella di trovare un hobby da abbinare al movimento. Potreste guardare un film o una puntata della vostra serie tv preferita mentre fate una passeggiata sul tapis roulant o la cyclette. Oppure concedervi una camminata immersi nella natura ascoltando musica.
Dormi almeno otto ore. Non è giusto tralasciare questa importantissima parte della giornata. Dormire poco e male rallenta il metabolismo e non vi permette di perdere peso nel modo corretto. Evitate di fare attività dopo le sei o le sette di sera e preferite momenti di relax che vi accompagnino al sonno.
Se seguirai con attenzione i consigli soprelencati, ti assicuriamo che ritornare in forma dopo Pasqua non sarà affatto una cosa complicata. Ovviamente, ci vuole tanta costanza, tanta pazienza e moltissima buona volontà. Oltre a questo, però, sarà più semplice del previsto. In bocca al lupo!