Anche tu hai l’abitudine di vestirti sempre di nero? Forse nemmeno lo sai, ma è un errore ”imperdonabile’: perché non devi farlo più.
Con l’arrivo della primavera, la moda si è completamente sbizzarrita. A partire dal ritorno della camicia da jeans fino ai camperos, ‘must have’ di questa stagione, sono davvero tantissime le opzioni da prendere in considerazione se si ha intenzione di apparire sempre belle e giovanili persino nel look. Tu, invece, non sei tra questi, ma preferisci sempre sfoggiare abiti di colore nero? Forse nemmeno lo sai, ma stai commettendo un vero errore.
Quante volte ti è capitato di avere un’occasione importante a cui dover presenziare a tutti i costi e di aver scelto per un outfit completamente in nero? Si tratta di una scelta a cui cedono tantissime donne, soprattutto quando hanno l’intenzione di apparire fini ed eleganti e, perché no, anche con qualche centimetro in meno sul girovita. D’altra parte, non è affatto una novità dire che il nero sfina e rende i corpi leggermente più magri, no? Quello che, però, in pochissime sanno è che optare per un look di questo colore tante volte non è sempre una scelta appropriata, ma un vero errore, che può costare davvero ‘caro’. Scopriamo insieme perché.
Scegli sempre un look nero? Da oggi non lo farai più: perché è un errore
Se in tantissime donne credono che scegliere un look rigorosamente in nero sia la scelta più giusta da fare in determinate occasioni, in pochissime sanno che – nella realtà dei fatti – non è affatto così. Sicuramente un outfit con un colore del genere è elegante ed ha un suo perché, ma non sempre è una scelta azzeccata. Forse non tutti lo immaginano, ma indossare abiti con questo colore può davvero fare l’effetto contrario a quello desiderato, mandando in rovina tutti i nostri piani. Sei curiosa anche tu di conoscere il motivo? Continua a leggere, resterai davvero di stucco!
Se anche tu hai intenzione di apparire sempre giovanile, ti consigliamo vivamente di non vestirti più completamente di nero. Un outfit del genere è elegante, non ci sono dubbi, ma conferiscono alla persona che lo sfoggia un aspetto più maturo. Insomma, le persone che ti ammirano, apprezzano pure la tua bellezza e raffinatezza, ma penseranno che hai più anni di quanti ne hai.
A questo punto, ti resta da fare solo una cosa: continuare ad indossare abiti di colore nero (se proprio ti piace e non ci vuoi rinunciare), ma spezzare il colore con qualsiasi altra cosa. Come detto poco fa, in questa primavera è ritornata di moda la camicia di jeans. Magari, potresti indossarla per una passeggiata in centro o una giornata in ufficio. Oppure, potresti optare di arricchire il tuo oufit con giacche o qualcosa di colorato. Insomma, le opzioni sono davvero diverse: sta a te fare la scelta giusta!