Se vuoi che il tuo bucato sia davvero super profumato ecco cosa dovresti fare sia prima che dopo il lavaggio: pazzesco!
Lavare i nostri abiti, così come le lenzuola o la biancheria, ha l’obbiettivo, ovviamente di igienizzarlo, disinfettarlo e farlo tornare fresco e pulito. Allo stesso tempo, però, vogliamo anche che il bucato che sia super profumato, tanto da sentirne l’odore quando ci infiliamo sotto le coperte o ci vestiamo. Per riuscirci possiamo sfruttare un metodo davvero pazzesco prima e dopo il lavaggio: ci hai mai pensato?
Se state pensando a chissà quale ingrediente costoso o a qualche strumento particolare, non temete, non si tratta di nulla del genere. Tutto ciò che dovremo fare sarà utilizzare un solo prodotto che forse conoscete già e magari avete anche a casa come vi spiegheremo a breve. Il risultato sarà incredibile.
Se vuoi che il tuo bucato sia super profumato ecco cosa fare prima e dopo il lavaggio
Solo in pochi conoscono questo metodo, eppure si tratta davvero di un trucchetto furbo, geniale ed economico. Una volta provato non vorrete più farne a meno e a giusta ragione: il vostro bucato non sarà mai stato così profumato! E vi accorgerete, inoltre, che questo aroma di fresco pulito durerà a lungo!
Di cosa avete bisogno? Di semplice sale grosso da cucina, di un sacchetto di stoffa e di un olio essenziale a vostra scelta. Noi vi consigliamo lavanda o limone, ma, ovviamente, potete usare quello che più vi piace. Anche il procedimento è facile e veloce. Riversate prima di tutto una manciata di sale in una ciotola e aggiungete cinque o sei gocce dell’olio che volete. Non ne servono di più, hanno un odore molto intenso, esagerare sarebbe controproducente.
Andiamo a mescolare in modo che il sale si “aromatizzi” e poi riversiamolo nel sacchetto di stoffa che andremo a sigillare. Sistemiamolo quindi in lavatrice, nel cestello, con il nostro bucato. Facciamo partire il classico lavaggio e aspettiamo. Quando tireremo fuori i vestiti, la biancheria, le lenzuola e tutto il resto, il profumo sarà già straordinario. Lasciamo quindi asciugare come facciamo sempre e ripieghiamo.
Di nuovo, realizziamo un secondo sacchetto col sale, ma stavolta usiamo solo una o due gocce di olio. Sistemiamo nell’armadio, insieme ai nostri abiti puliti e dimentichiamocene. Quando andrete a cambiare le lenzuola o a prendere il vostro asciugamani pulito, magari a indossare il vostro vestito preferito, vi accorgerete che quell’odore magnifico è ancora presente, duraturo e ipnotico!