Vuoi mangiare cioccolata senza pentimento? Devi seguire questo consiglio super efficace: è il segreto della Pasqua!
Abbiamo atteso tanto questo momento, e ora è passato. Negli ultimi giorni abbiamo celebrato la Pasqua. In tavola abbiamo portato il casatiello, l’agnello, la pastiera, la colomba e le uova di Pasqua. Per chi si reputa essere un gran goloso, questi giorni rappresentano il Paradiso Terrestre, in cui approdare per gustare tutto ciò che la nostra cucina propone.
Ma sicuramente nella nostra mente balena un unico pensiero: “Come facciamo a non ingrassare con tutto quel cioccolato?”. Se seguirete i nostri consigli potrete mangiare cioccolata senza ingrassare neanche di un grammo! Si tratta del segreto di Pasqua che non tutti conoscono, siete pronti a scoprirlo?
Spesso, erroneamente, si pensa che mangiare cioccolato possa far ingrassare le persone ed aumentare di gran lunga quel numeretto sulla bilancia. Questo pensiero porta a privarci anche di un piccolo pezzettino di cioccolato, facendoci diventare desiderosi di quest’ultimo, ma facendoci allo stesso tempo sentire in colpa nel caso in cui lo mangiassimo.
Mangiare cioccolata e non ingrassar durante la Pasqua? Ecco il segreto che tutti aspettavamo
Tutto ciò è dato forse da una cattiva informazione che circola: il cioccolato fa ingrassare se mangiato in quantità eccessiva. Questa è una nozione risaputa, ma che vale per ogni cibo. Dunque, come possiamo mangiare l’uovo di Pasqua, senza mettere su neanche un chiletto?
Per evitare di ingrassare in dopo queste vacanze c’è bisogno di darsi un ‘limite‘: non esagerare in alcun modo mangiando ora tutta la cioccolata che è avanzata. Il cioccolato, come ben sappiamo, fa molto bene al nostro umore, rendendoci molto più felici e soprattutto fa bene al nostro organismo, essendo ricco di ferro, magnesio e zuccheri che aiutano il nostro metabolismo a mantenersi sempre in forma, donandoci anche una grande energia. Dunque quello da preferire per avere questi benefici e soprattutto per non ingrassare è: il cioccolato fondente.
A differenza di quello al latte, o addirittura di quello bianco, il cioccolato fondente contiene meno zuccheri ‘aggiunti‘ che sappiamo vanno a depositarsi nel sangue, diventano poi oggetto di ‘aumento di peso‘. I nutrizionisti consigliano di mangiare circa 30 g al giorno, ovvero un pezzettino. Può essere mangiato ogni giorno e utilizzato anche per sostituire altri snack che invece siamo soliti mangiare: apporterà solo grande energia e positività alla nostra vita. Quindi consumate pure il cioccolato avanzato da Pasqua, ma con moderazione!