Pasqua è finita e non sai che fartene di tutte le uova di cioccolato che ti hanno regalato? Prova questa incredibile ricetta golosa!
Pasqua, come tutte le feste, è arrivata ed è velocemente andata via. Abbiamo passato una domenica in famiglia, gustandoci le perle gastronomiche italiane (a seconda della regione), mangiato tanti dolci e ci ritroviamo, a questo punto, con uova di cioccolato ancora da aprire e non sappiamo che farcene. Per evitare che marciscano in dispensa fino alla prossima Pasqua, perché non utilizzarle per una golosissima ricetta?
Prima che voi vi rimettiate a dieta dopo gli stravizi delle feste, provate questa incredibile ricetta davvero deliziosa per riutilizzare le uova di cioccolato in eccesso, senza riempirvi il congelatore di tupperware e senza essere costretti a mangiare cioccolato per mesi e mesi. Ecco tutto quello che dovete fare.
Questa ricetta golosa non è fatta per chi vuole rimettersi subito a dieta dopo le grandi mangiate di Pasqua e Pasquetta. Si tratta, infatti, di un delizioso tiramisù servito all’interno delle due metà di un uovo di cioccolato del gusto che preferite. Che sia bianco, fondente, al latte o gianduia, scegliere l’uovo che più vi piace e usatelo come piatto per un tiramisù fuori dal comune, seguendo la ricetta di Alberto Farinelli, maestro della Scuola di cioccolato perugina.
Ingredienti
Procedimento
Vi sono numerose varianti della stessa ricetta, come ne esistono del tiramisù. Un dolce molto versatile e semplicissimo da realizzare che può essere modificato a piacimento. Potete aggiungere una croccantezza inerendo della frutta secca o dei pezzetti di cioccolato fondente, oppure sostituire il cacao con della frutta fresca o con del cioccolato bianco.