Il problema che assilla tutte le donne: le rughe sul contorno labbra, ecco come eliminare il fastidioso “codice a barre”. Tutte le indicazioni utili da conoscere.
Tutte le donne si trovano prima o poi a fare i conti con le rughe sulla pelle del viso. Un appuntamento di cui molte farebbero volentieri a meno o che rimanderebbero più avanti possibile. Tra le rughe più odiate ci sono sicuramente quelle intorno alle labbra, che invecchiano moltissimo. In particolare le rughe chiamate “codice a barre“, quelle linee verticali che compaiono sopra il labbro superiore.
Si tratta di rughe di espressione che si formano nel tempo e possono essere sottili, appena percettibili, oppure dei solchi molto profondi. Queste rughe sono chiamate anche rughe del fumatore perché corrispondono alle pieghe che si formano sul contorno labbra quando si fuma una sigaretta.
Oltre che sopra, dove sono più evidenti, queste rughe si formano anche sotto le labbra. Anche le labbra che si sporgono per un bacio formano più o meno le stesse pieghe. Per evitare la formazione di queste rughe dobbiamo smettere di baciare? Certo che no, mentre il fumo invece faremmo bene a lasciarlo perdere. Qui di seguito, vi diciamo come rimediare alle rughe del contorno labbra. Ecco tutto quello che dovete sapere.
Rughe sul contorno labbra, come eliminare il fastidioso “codice a barre”
Per correggere le rughe intorno alle labbra e in particolare quelle chiamate “codice a barre” è fondamentale curare l’idratazione e la nutrizione della pelle. Creme specifiche per il contorno labbra, maschere nutrienti e sieri possono migliorare molto la situazione, mantenendo la pelle idratata ed elastica.
Seguire una corretta routine per la cura della pelle è fondamentale, soprattutto dopo i 40 anni di età. Le rughe a codice a barre cominciano ad essere evidenti dopo i 45 anni ma è bene essere previdenti. Prodotti delicati per l’idratazione del viso dovrebbero essere la base della skin care.
Per il contorno delle labbra scegliete creme, maschere e sieri a base di acido ialuronico, collagene e vitamina E. Conta moltissimo anche l’alimentazione, sana e corretta, con tante vitamine, soprattutto C ed E, e sali minerali. Ricordatevi di bere spesso tanta acqua durante la giornata.
Non dimenticatevi di proteggere la pelle dal sole, i raggi ultravioletti sono micidiali per la pelle, causando un invecchiamento precoce. Per correggere le rughe molto profonde potete sottoporvi a sedute di filler di acido ialuronico, per distendere e rimpolpare la pelle tra la bocca e il naso. Con questo metodo, le rughe a codice a barre scompariranno, almeno per un po’.