Come riusare le vaschette del ghiaccio : i metodi alternativi fantastici – Mammastyle.it
Per avere sempre cubetti di ghiaccio freschi e pronti per le nostre bibite e i nostri migliori cocktail estivi, le vaschette da riporre in freezer sono nostre grandi alleate in cucina. Possono essere realizzate in silicone o in plastica, avere diverse forme fantasiose o classiche e tanti colori differenti, per tutti i gusti. Ma come usarle in maniera intelligente per dare loro una seconda vita?
Come usare le vaschette del ghiaccio in altri modi
Le vaschette che normalmente usiamo per congelare l’acqua e creare comodi cubetti di ghiaccio possono essere utilizzati per tanti altri scopi intelligenti, a cui magari non avevi mai pensato.
Tutti gli usi alternativi delle vaschette per i cubetti di ghiaccio: geniale! – Mammastyle.it
Porta-salse: se stai organizzando un bell’aperitivo con tutti i tuoi amici e non hai più ciotoline per contenere le salse in cui intingere patatine, bruschette, tacos o gamberetti in salsa rosa, puoi usare le vaschette per il ghiaccio! Versa la salsa nei contenitori dove normalmente metteresti l’acqua e porta in tavola: ciascuno potrà intingere comodamente il proprio appetizer.
Caffè freddo: nel periodo estivo, quando le temperature cominciano ad essere afose e il caldo a farsi sentire, non c’è niente di meglio di un bel caffè freddo ghiacciato per ricaricarci di energia e rinfrescarci. Ma un problema comune degli iced coffee preparati in casa è che il ghiaccio, sciogliendosi in fretta finisce con l’annacquare il caffè. Si può risolvere il problema andando a congelare direttamente il caffè, per poi metterne qualche cubetto in un bicchiere, aggiungere latte o sciroppi a piacere e godersi la bevanda fresca.
Conserva la passata di pomodoro: hai comprato troppa salsa di pomodoro e non sai cosa farne? Non rimetterla in frigo così com’è, rischiando di farla scadere e andare a male senza poterla utilizzare, sprecandola. Congelala versandola nelle vaschette per il ghiaccio e riponila in freezer: la avrai a disposizione ogni volta che ti serve. Puoi fare la stessa cosa con altri alimenti come l’uovo o il latte.