Hai il bagno senza finestra e per questo ristagnano cattivi odori? Non preoccuparti, ecco qualche trucchetto facile per profumarlo.
La scelta degli spazi, nella propria casa ideale, è fondamentale perché deve conferire quel clima di serenità. Non solo l’arredamento, ma anche la disposizione e l’esposizione di un appartamento è decisamente importante. Tra gli elementi che contraddistinguono una casa e che dividono i clienti, è la richiesta del bagno con o senza finestra. Se da una parte, c’è chi ritiene sia impensabile che il locale dove si espletano certe funzioni fisiologiche non abbia una possibilità di areazione dall’altra c’è chi non pensa sia una questione rilevante. Tu, invece, da che parte stai?
Naturalmente, trattasi di preferenze soggettive a cui ciascuno si abitua facilmente. Sicuramente il fatto che un bagno sia senza finestre comporterà maggiore attenzione, non solo nella pulizia come qualsiasi toilette o altra stanza della casa, ma con riguardo anche alla possibilità di mantenere fresca e profumata l’aria onde evitare che si ristagnino cattivi odori e si possano espandere in altre zone.
È difficile però trovare il prodotto giusto che possa spargere profumo nel lungo periodo. Solitamente, infatti, i deodoranti in commercio risolvono il problema solo parzialmente perché l’effetto svanisce molto brevemente. Che fare, quindi? Ti svelo qualche trucchetto fai-da-te per conferire aroma al tuo bagno senza finestra, senza più preoccupazioni.
Bagno senza finestre, ecco alcuni trucchetti infallibili per profumarlo
Un bagno cieco, quindi senza finestre, comporta inevitabilmente l’increscioso problema dei cattivi odori. Esiste la possibilità di installare apparecchi che li aspirino ma, al fine di risparmiare ed evitare così un dispendio di soldi, ti insegno alcuni metodi fai-da-te infallibili che ti permetteranno di avere uno spazio profumatissimo come un bocciolo di rosa, dimenticando perfino la funzionalità di una finestra.
Vi sono diversi trucchi per poter conferire fragranza al proprio bagno. Ad esempio, il metodo più semplice è quello di creare soluzioni home-made con oli essenziali e riversarli in uno spruzzino, azionandolo all’occorrenza. A questo proposito, basti aggiungere in una brocca 300 ml d’acqua a cui si aggiungano 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e infine l’olio essenziale che più si preferisce, anche se consigliato quello di lavanda che dona quell’atmosfera di relax, in vista delle sue proprietà.
Inoltre, è possibile realizzare un altro profumatore per il bagno senza finestra, attraverso l’impiego dei petali di rosa. Basta lasciarli essiccare dopodiché porli in un barattolo e ricoprirli con olio d’oliva. Attendere che si marinino per circa 5 giorni, a questo punto filtrare il liquido in un contenitore, inserendo dei bastoncini di legno, in stile aromaterapia, per conferire un’allure gradevole. Sapevate che perfino la carta igienica potrebbe aiutare a profumare la toilette? È sufficiente qualche goccia del vostro olio essenziale preferito sul rotolo di cartone interno per trasformare così l’ambiente.
Come si evince quindi, diverse le alternative per ovviare a questo problema che, alla fine, risulta fortunatamente risolvibile, non sentendo così la mancanza delle finestre che diventano un lontano ricordo.