Come eliminare le chiavi dalla propria vita? Ecco il trucco da non farsi scappare. È assurdo, vedrai rimarrai anche tu a bocca aperta.
Sarà capitato a tutti di smarrire le chiavi del proprio appartamento e perdere ore e ore a cercarle inutilmente per poi decidere di cambiare la serratura. Allora cosa stai aspettando a eliminarle una volta per tutte? Da oggi è possibile grazie a questo rimedio semplicissimo. La tua vita cambierà per sempre, ecco come.
Probabilmente non ci avete mai pensato eppure esiste un trucco che vi aiuterà a sbarazzarvi per sempre delle chiavi. Non solo quelle che aprono la nostra porta di casa, ma anche quelle del box, della cantina e del portone principale. Come? Semplicemente grazie al nostro smartphone.
Ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante anche nel campo della domotica. Ecco perché è sempre meglio rimanere aggiornati sui cambiamenti che è possibile apportare nelle proprie vite. Oggi abbiamo pensato di svelarvi un rimedio molto semplice che vi permetterà di dire addio per sempre alle chiavi.
Chiavi: ecco come liberarsene per sempre
Avete mai sentito parlare di serrature smart? Si tratta di una nuova e incredibile tecnologia che vi permetterà di aprire qualsiasi tipo di serratura con un semplice click dal vostro cellulare. Se fino a qualche anno fa sembrava una cosa impossibile da realizzare oggi è finalmente realtà! Alcune persone sono ancora titubanti sull’argomento tuttavia molte di queste serrature smart consentono comunque di avere l’apertura con la chiave. Inoltre se pensate che perdere le chiavi sia piuttosto semplice non possiamo dire lo stesso del nostro cellulare.
D’altronde lo abbiamo sempre in mano e in caso di smarrimento basterebbe disabilitare l’accesso da remoto. Ecco perché queste serrature tecnologiche potrebbero cambiare per sempre la vostra vita. Una delle domande che probabilmente vi starete ponendo in questo momento è: ma come funzionano queste serrature smart? In realtà è molto più semplice di quanto possiate immaginare.
Infatti funzionano tutte nello stesso modo, ovvero sono in grado di girare meccanicamente la chiave che rimarrà inserita dal lato interno della porta. Inoltre questa nuova tecnologia verrà attivata grazie all’installazione di un App sul nostro smartphone. La cosa bella di questa tecnologia è anche il fatto che permette di tenere traccia di chi entra e chi esce. Quindi potrebbe funzionare anche come una sorta di antifurto. Potete pensare di inserirla in qualsiasi tipo di porta di vostra proprietà come ad esempio la cantina o il box.
Per quanto riguarda il portone di ingresso potrete pensare di installare un citofono smart. Ora non vi resta che valutare questa fantastica alternativa che vi permetterà di liberarvi per sempre delle chiavi.