Fai bollire insieme le uova con due fette di limone e guarda che cosa succede: il trucco che nessuno ti aveva mai svelato prima.
Le uova sono un ingrediente molto utilizzato nella cucina di tutto il mondo. Si possono preparare in tantissimi modi diversi: sode, strapazzate, all’occhio di bue, in camicia e chi più ne ha più ne metta. E possono essere utilizzate per realizzare svariate ricette sia dolci che salate. Insomma, quando parliamo della uova, facciamo riferimento ad un alimento tanto piccolo quanto utilissimo in cucina.
Non tutto, però, è facile come sembra. Spesso, infatti, quando vengono maneggiate possono verificarsi dei piccoli e allo stesso tempo seccanti inconvenienti. Ma niente paura, perché con questo trucchetto favoloso potrai risolvere uno dei problemi più fastidiosi delle uova.
Mettile a bollire insieme a due fette di limone e guarda che cosa succede. In men che non si dica ti sarai sbarazzato di una bella seccatura, provare per credere! Di sicuro quando avrai testato questo astuto stratagemma non lo lascerai mai più perché è davvero geniale oltre che semplicissimo. Scopriamo subito a che cosa serve.
Uova con due fette di limone, falle bollire insieme e vedi che succede: trucco geniale
Hai mai provato a far bollire le uova con due fette di limone? Il risultato è davvero sorprendente! Questo semplice gesto, infatti, ti permette di risolvere un problema davvero molto seccante in cucina. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi. Fai come stiamo per dirti ed il risultato finale ti lascerà letteralmente senza parole.
In pratica, prepara le uova sode e mettile a bollire insieme a due fette di limone oppure ad un po’ di succo. Dopo aver completato questa operazione, abbassa un poco la fiamma e termina la cottura secondo i tempi e le modalità previste. Una volta cotte le uova, noterai che sarà molto più semplice sgusciarle. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!
Questo trucchetto, infatti, ti permette di semplificare quello che generalmente è considerato il passaggio più difficile della preparazione delle uova sode: la sbucciatura. Ad ogni modo, se in casa non hai del limone esistono anche altri trucchi per sgusciare le uova sode in poche mosse senza romperle né danneggiarle.
Quando saranno cotte, mettile per esempio in un barattolo, chiudi bene il tappo ed agitale energicamente. In questo modo, sarà più semplice sbucciarle. Oppure puoi farle raffreddare in acqua fredda e ghiaccio. Lo shock termico renderà meno complessa la rottura del guscio. Lo sapevi?