Una delle novità già recenti in fatto di beauty sono i cosmetici gioiello. Non si fa che parlarne ormai, ma sai che cosa sono?
Si chiamano cosmetici gioiello e il loro nome evoca alla mente lusso e preziosità. Sono proprio queste le caratteristiche dei nuovissimi prodotti che stanno spopolando nel settore beauty e che hanno già incuriosito milioni di donne in tutta Italia e non solo. Ecco di che cosa si tratta.
Prendersi cura di sé stesse è una coccola alla quale nessuna donna dovrebbe mai rinunciare. Sono ormai molti i trattamenti di bellezza che si possono realizzare a casa, nella comodità delle mura domestiche, e con risultati pari a quelli di un centro estetico. Tra questi rientrar anche l’ultima novità in fatto di bellezza sono loro: i cosmetici gioiello.
Il nome così evocativo dà una sensazione di lusso e di splendore, ed è proprio ciò che promettono questi cosmetici che stanno diventando virali dappertutto. Dalle perle ai diamanti, passando per pietre come il quarzo rosa, questi prodotti sono in grado di offrire risultati a dir poco sorprendenti.
Cosmetici gioiello: cosa sono e perché tutte li vogliono
A rivelarlo è Umberto Borellini, farmacista e cosmetologo. Come riportato da Natural Style, l’esperto ha spiegato quali sono i benefici dei cosiddetti cosmetici gioiello e perché bisognerebbe iniziare ad usarli con una certa frequenza. Ingredienti come le perle o i diamanti hanno delle incredibili proprietà per pelle di tutte le età.
Borellini ha spiegato che questi elementi donano una straordinaria luce al viso (ecco perché vengono chiamati cosmetici gioiello), oltre ad avere degli incredibili effetti anti età e rimpolpanti. I cosmetici gioiello si trovano sotto forma di creme ma anche maschere e sieri, confortevoli da applicare e preziosi da vedere. Ma come funzionano questi trattamenti?
Il cosmetologo ha spiegato che i recenti studi e le numerose ricerche sull’argomento hanno permesso di creare dei prodotti che siano facilmente assorbibili dalla pelle grazie a delle formule innovative. Non solo! L’esperto ha posto l’attenzione anche su un elemento che troppe volte viene sottovalutato: quello emotivo.
Indossare una crema o una maschera a base di perla, quarzo rosa o diamante, dona un senso di benessere mentale impareggiabile. L’aspetto psicologico, secondo Borellini, non è assolutamente da sottovalutare in quanto porta a dei benefici che sono reali e tangibili. Per questi motivi è importante regalare alle donne che utilizzano questi cosmetici la sensazione di vivere un’esperienza unica nel suo genere ed incredibilmente preziosa.
Per non parlare dei benefici a livello spirituale, come l’influenza che minerali come il quarzo e il diamante possono avere sui vari chakra e non solo.