Bagno in casa senza finestre? Con questi trucchi sembrerà più grande e arieggiato: ecco i migliori consigli degli esperti.
È assodato che mantenere una buona igiene in casa non è di certo una cosa piacevole. E lo diventa ancora di meno quando il tempo è poco, la famiglia numerosa e tutto tenderà a sporcarsi alla velocità della luce. Insomma, veri e propri ‘imprevisti’, che però non ci devono mai far dimenticare che ci sono delle cose che non possono essere affatto trascurare. Tra queste, c’è la pulizia del bagno.
È proprio il bagno, infatti, ad essere uno degli ambienti di casa a cui dovrai dedicare maggiori attenzioni, perché è proprio al suo interno che si accumula una grande quantità di sporco, germi e batteri. Ecco perché è importantissimo non trascurarlo mai e igienizzare a fondo ogni singolo angolo. Le ‘sorprese’, però, non sono affatto finire qui. Un’altra cosa da non dimenticare mai, è un aspetto a cui in pochissimi prestano la dovuta attenzione: lasciarlo arieggiare il più possibile. Con un ottimo passaggio d’aria, infatti, non solo si eviterà la formazione della muffa, ma si impedirà anche che i cattivi odori ristagnino al suo interno.
Tuttavia, non sempre questi ultimi compiti saranno facile, soprattutto se ti trovi in presenza di un bagno cieco, ossia senza finestre. La situazione peggiora notevolmente quando le sue dimensioni saranno anche ridotte e quindi si dovrà cercare in tutti i modi di trovare qualche soluzione per renderlo più ospitale. A questo ci pensiamo noi, mostrandoti dei piccoli accorgimenti che ti aiuteranno a rendere il tuo bagno più grande e arieggiato.
Ti ritrovi anche tu con un bagno piccolo e senza finestre? Allora devi sapere che esistono dei piccoli trucchetti che ti permetteranno di renderlo più grande e confortevole. Ecco nello specifico di cosa si tratta:
Adotta questi piccoli accorgimenti e il tuo bagno avrà tutto un altro aspetto.