In pochissimi lo immaginano, ma esiste un tipo di make up per ogni tipo di naso: ecco quali sono tutti e come truccarli.
Saranno anche tantissime quelle persone che amano un viso al naturale e la bellezza acqua e sapone, eppure continuano ad essere numerose anche coloro che colgono ciascuna occasione al balzo per poter sfoggiare un make up da urlo. Non importa che sia delicato o, addirittura, leggermente più marcato: chi ama truccarsi, lo farà ogni volta che gli capita.
Per quanto il make up sia il mondo preferito dell’universo femminile, è impossibile sottolineare quanto sia ricco di segreti, che davvero in pochissime conoscono. Ad esempio, avreste mai immaginato che esistesse un trucco apposito per ogni tipo di naso? Sì, sicuramente tutte le donne sanno che c’è la possibilità di valorizzare i propri occhi con delle tecniche apposite, ma che cosa occorre sapere sulla forma del proprio naso? Se anche tu sei interessata a questi diversi modi di truccarsi, ti consigliamo di proseguire oltre con la lettura dell’articolo. Non solo scoprirai quanti tipi di naso ci sono, ma anche come affinarli con il contouring.
Qual è il make up giusto per ciascuna forma di naso: da non credere
Se il taglio di capelli per un viso tondo ha letteralmente spopolato, siamo certi che anche il trucco per ciascun naso conquisterà tutti. Prendi carta e penna ed inizia ad annotare tutto quello che c’è da sapere: resterai davvero di stucco.
Fatta questa dovuta premessa, scopriamo insieme quali sono i tipi di naso da conoscere e saper distinguere, ma soprattutto quali sono i passaggi da seguire per poterli truccare correttamente:
- Se disponi di un naso che sporge di poco o, addirittura, schiacciato, è consigliabile disegnare due ombre più scure ai lati del ponte nasale parallelamente;
- Hai un naso che ha le narici leggermente più pronunciate? Benissimo, si tratta di quello a triangolo. Per truccarlo, non devi fare altro che fare un po’ di contouring sulla sua punta ed utilizzare un po’ di illuminante nei due angoli interni delle sopracciglia;
- Nel corso della vita può capitare che alcuni incidenti o inconvenienti possano provocare un naso storto. Se anche tu ne disponi, non devi fare altro che disegnare due ombre scure ai lati del ponte nasale e utilizzare al centro l’illuminante;
- Molto simile a questo tipo di make up, è quello destinato ad un naso irregolare. Per ‘correggerlo’, non bisogna fare altro che fare le due ombre scure di contouring ai lati del ponte nasale ed illuminare la parte irregolare;
- Se disponi, invece, di un naso sottile, non bisogna assolutamente prendere in considerazione la tecnica del contouring, bensì illuminare solo i lati del ponte nasale.
- Chiudiamo, infine, con il naso a patata. In questo caso, bisogna creare due ombre alla radice sia del naso che nei due angoli interni delle sopracciglia.
Tutto molto facile, non trovi? Adesso non ti resta altro da fare che capire che forma abbia il tuo naso e seguire i consigli degli esperti. Adesso non puoi proprio più sbagliare.