Terra Amara è una delle serie televisive più di successo dell’ultimo periodo. Ma sapete proprio tutto sulla soap turca di Canale Cinque?
Anche voi siete appassionati delle vicende di Terra Amara? Una serie televisiva che fa molti ascolti e che ha raggiunto migliaia di fan in tutto il mondo. Ma da quante stagioni e puntate è composta? Vediamo insieme.
Terra Amara, la serie televisiva ambienta nella Turchia degli anni ’70, ha riscontrato un forte successo in Italia. Come le serie turche che l’hanno preceduta, soprattutto quelle con protagonista l’attore Can Yaman, ha appassionato tantissimi spettatori. Va in onda su Canale Cinque dal 4 luglio 2022 nel primo pomeriggio e al momento è alla seconda stagione. Ma quante ne sono in totale?
Terra Amara: quante stagioni e puntate compongono la soap opera turca? Tutti i dettagli
La serie Terra Amara ha avuto un successo internazionale infatti è stata acquistata in ben 56 Paesi in totale, tra cui la Spagna in cui ha avuto ascolti davvero altissimi. Anche in Italia però il successo è stato eclatante per cui i fan si chiedono se ci saranno altre stagioni oltre la seconda che stanno vedendo da febbraio. La risposta è sicuramente affermativa in quanto la soap turca è composta in totale da ben 4 stagioni.
La storia è ambientata nel passato e racconta la storia di Züleyha e Yılmaz, sono due giovani innamorati il cui destino è stato improvvisamente crudele e ha spezzato la loro felicità. Da questo grande amore, un matrimonio che vorrebbe realizzarsi, nasce la storia che porterà a tanti intrecci e disavventure e che ha appassionato il mondo intero.
Esattamente in Italia la serie sarà divisa in stagioni da 180 puntate ciascuna. In totale quindi su Canale Cinque, per tutte e quattro le stagioni previste, saranno mandate in onda ben 780 puntate di Terra Amara. Le prime due stagioni sono composte da 156 e 155 puntate mentre la terza e quarta stagione saranno decisamente più lunghe con ben 233 episodi ciascuna. Ci sono sicuramente delle differenze però tra il Paese di origine e quello in cui viene trasmessa.
La versione italiana, come anche quella europea, è differente da quella turca. In Europa infatti ogni puntata dura 45-50 minuti mentre in Turchia un solo episodio invece dura 150 minuti per cui noi lo vediamo diviso in tre volte. Un ulteriore cambiamento c’è stato poi nella seconda stagione italiana, a partire da novembre 2022. Le puntate sono state ridotte addirittura a 25 minuti e quindi spezzettate in 6 parti. Insomma in base all’esigenza del palinsesto cambia anche la modalità di trasmissione del prodotto.