Rossetto%2C+il+trucco+vincente+per+farlo+durare+pi%C3%B9+a+lungo+%28e+meglio%29+sulle+labbra
mammastyleit
/2023/04/06/rossetto-il-trucco-vincente-per-farlo-durare-piu-a-lungo-e-meglio-sulle-labbra/amp/

Rossetto, il trucco vincente per farlo durare più a lungo (e meglio) sulle labbra

Pubblicato da
R.C

Mai più rossetto che sbava: ecco come aumentarne la tenuta e farlo durare più a lungo sulle tua labbra: il trucco vincente!

Fa parte del make up da sempre, anzi si può dire che insieme al mascara sia la combo indispensabile senza la quale è impossibile uscire di casa. In ogni borsetta è presente almeno un rossetto per rifarci il look ogni volta che siamo fuori casa, vero?

Qual è il trucco per far durare il più a lungo il rossetto (mammastyle.it)

Il mondo del beauty ad oggi ci offre formule di make up sempre più evolute, create e testate per essere sempre più a lunga durata. Sebbene ad oggi in commercio possiamo trovare tine labbra matte che promettono di durare più a lungo durante il giorno, non sempre il risultato è quello sperato.

E dopo un aperitivo in compagnia, un semplice caffè con i colleghi o dopo una cena col partner ecco che il rossetto comincia a sbiadire ed a sbavare negli angoli. Possiamo però evitare tutto questo e prolungare la tenuta del nostro rossetto preferito con questo semplicissimo ‘beauty-hack’! Curiosi di scoprire di che cosa si tratta? È il trucco vincente del quale non faremo più a meno!

Come prolungare la tenuta del rossetto sulle labbra: il trucco geniale

Un prezioso alleato per far sì che il nostro rossetto duri a lungo sulle labbra, è già nel nostro beauty e lo utilizziamo ogni giorno. Stiamo parlando di un prodotto del quale siamo in molti a non poter fare a meno. Ebbene, parliamo della cipria.

Applica della cipria sulle labbra: il risultato è un rossetto a lunga tenuta! (mammastyle.it)

Dall’effetto opacizzante, questa esiste in diverse tonalità e la si utilizza molto spesso per fissare il make up una volta terminato il trucco. In particolare, si applica nella cosiddetta ‘zona T’ che comprende fronte, naso e mento. Quella che tende a diventare più lucida rispetto a tutto il resto del volto. Ma sapevate che la cipria può essere utilizzata anche per fare in modo che il rossetto duri a lungo una volta applicato sulle labbra?

Il trucco è molto semplice perché non dovremo fare altro che applicare con un pennellino piccolo una leggera quantità di cipria sulle labbra(meglio se trasparente se non vogliamo alterare il colore della nostra tinta). Tamponiamo il prodotto sulle labbra e lo lasciamo agire per qualche minuto, dopodiché con l’aiuto di un fazzoletto eliminiamo l’eccesso e ripassiamo nuovamente il rossetto sulle labbra. Et voilà, labbra colorate, rimpolpate e rossetto a lunga durata: il risultato è davvero pazzesco!