Dieta veloce prima di Pasqua: sei in forma in soli 3 giorni

Pasqua è alle porte e con lei il cibo, i dolci e gli stravizi: ecco la dieta che ti permette di tornare in forma subito dopo la festività.

Durante le feste è normale lasciarsi andare a stravizi, scorpacciate di dolci e tutti quei cibi che normalmente non mangeremmo, o almeno non in queste quantità. In particolare la Pasqua è un’occasione per stare con gli affetti più cari, la propria famiglia o i propri amici e, appunto, mangiare insieme grandi manicaretti. Da Nord a Sud, ciascuno ha le proprie tradizioni, ma una cosa è certa: il cibo non manca mai.

dieta pasqua veloce
In cosa consiste la dieta veloce in previsione della Pasqua (mammastyle.it)

Ecco che la paranoia di perdere i progressi fatti con la dieta o di prendere qualche chilo per aver mangiato troppo prende il sopravvento e magari ci impedisce di goderci le feste come si deve. Come fare? Basta tornare in forma con questa incredibile dieta di soli tre giorni: basteranno per farvi tornare come nuove, in vista della Pasqua.

La dieta dei tre giorni per tornare in forma prima di Pasqua

In tre giorni di certo non si possono fare miracoli, ma quello che si può ottenere è un totale detox per eliminare i chili in più e i liquidi in eccesso, accumulati per una vita sregolata e un mancato rispetto della dieta e dei regimi alimentari. È uno stile di alimentazione molto ferreo che non si può portare avanti per più di qualche giorno, senza andare incontro a gravi carenze a lungo termine. In generale, se si vuole intraprendere uno stile di vita completamente diverso e rivoluzionare il proprio modo di mangiare, è sempre bene rivolgersi ad uno specialista del settore come un dietologo o un nutrizionista.

Perdi tre chili in tre giorni
Perdi tre chili in tre giorni: come ritornare in forma dopo Pasqua – Mammastyle.it

La dieta si basa su frutta e verdura di stagione e su un regime a basso contenuto di grassi e carboidrati. Un esempio di quello che potrebbe essere il menù giornaliero:

Colazione
Tè verde + frutta secca + yogurt bianco magro
oppure
Latte scremato + caffè senza zucchero + crusca d’avena
oppure
Gallette di riso + miele

Pranzo
Germogli di soia + orzo al vapore + verdura
oppure
Petto di tacchino + verdura
oppure
Tonno al naturale + pomodorini + 2 albumi d’uovo

Spuntino
Frutta fresca oppure secca o uno yogurt magro bianco

Cena
Carne di manzo ai ferri + verdura
oppure
Spigola al forno + verdura
oppure
Pollo alla griglia + verdura

Il segreto è abbinare sempre verdura di stagione cotta al vapore o bollita o alla griglia, con una proteina magra come carne bianca, pesce o proteine vegetali. Vietati dolci confezionati, zuccheri e grassi processati, alcol e fritti.

Gestione cookie