Smettere di fare la tinta, Sharon Stone ci insegna il trucchetto: bellissima anche con la ricrescita

Tra le star di Hollywood sembra diventata quasi una nuova moda, al motto di “Naturali é meglio”: ecco perché le attrici considerate tra le più belle del pianeta non si tingono più.

Tinta? No grazie. Ricrescita? Perché no?! Questa é la nuova tendenza di sempre più attrici di Hollywood, considerate da decadi vere e proprie icone di bellezza e di stile come Jane Fonda, Sharon Stone, Andie MacDowell, Sarah Jessica Parker e Salma Hayek. Per citarne solo alcune, perché la lista potrebbe proseguire a lungo.

Sharon Stone e tutta Hollywood contro le tinte
Hollywood contro le tinte: arriva la contro-rivoluzione grigia – mammastyle

E secondo il colorista Jack Martin, uno dei punti di riferimento delle dive di Hollywood in tema di hairstyle, uno dei fattori scatenanti del nuovo trend fonda le proprie radici niente meno che nella pandemia. Egli afferma infatti che fino a poco tempo fa bastava un po’ di ricrescita per correre ai ripari. Ora le cose sono cambiate: stare a casa a lungo (durante il periodo dei lockdown causati dal Covid) ha dato modo a molte persone di “sperimentare di più con le radici naturali”.

Ed ecco che il grigio non é più un po’ problema. Anche se, ha continuato Martin, nessuno in questo momento può dire se si tratti di una moda passeggera oppure di un’inversione di rotta in termini di apparenza e di accettazione della dimensione della vecchiaia destinata a durare a lungo: “È una cosa comunque nuova e potrebbe non incontrare il favore di tutti, ha sottolineato l’hairstylist.

Le dichiarazioni delle dive riguardo ai motivi che le hanno spinte a rinunciare una volta per tutte alla tinta

Giù la maschera. Basta fingere. Stop alle ossessioni riguardo al mito dell’eterna giovinezza. Queste alcune delle considerazioni espresse dalle dive di Hollywood dopo aver compiuto la scelta di mantenere il colore naturale dei propri capelli, stabilendo un trend controcorrente coraggioso ed anche pieno di significato.

Le star di Hollywood non si tingono più: ecco perché
Il nuovo trend é stato battezzato “Silver Look”: grigio è bello! – MammaStyle.it

Come ha fatto Andie MacDowell. “All’inizio ero molto cauta – ha dichiarato l’attrice di ‘Quattro matrimoni e un funerale’ – ma non mi sono mai sentita così forte”. Ed inoltre ha lanciato un messaggio assai potente in termini di accettazione di sé: ha infatti affermato di sentirsi più onesta, più sicura di sé, più vera.

Sulla stessa linea di pensiero si é espresso anche Matt Rez, altro haircolorist di riferimento delle attrici. Pur lavorando in un ambiente in cui è necessario modificare il più possibile, l’esperto afferma di amare tenere i capelli quanto più naturali possibili, costruendo qualcosa su una base naturale.

Jack Martin svela anche il procedimento. Rivela che chiede alle clienti di farsi crescere le radici di circa 6-8 centimetri, usando gloss o tinta temporanea momentaneamente. L’obiettivo è vedere bene la sfumatura grigia del capello, in modo da replicarla alla perfezione su tutta la lunghezza. “Decoloro, arrivo fino a una nuance che ricorda l’interno di una banana”, rivela Martin “poi uso un toner sull’intera capigliatura”.

 

Gestione cookie