Dovete sapere che le borse preferite dalle Royal sono il trend a cui ispirarsi e alcune portano addirittura il loro nome. Cosa dovete sapere.
Se volete essere super chic in fatto di borse, indossando quelle più belle, eleganti, originali e di classe, allora dovete imitare le Royal. Regine e principesse sanno il fatto loro in tema di gusti e non mancano mai sorprenderci e lasciarci a bocca aperta. Dagli stili più classici e formali a quelli più bizzarri ed eccentrici, le Royal dettano sempre tendenza.
Oggi le icone di stile sono Kate, Principessa di Galles, la Regina Letizia di Spagna e la Principessa Charlène di Monaco. Un tempo erano la suocera di Charlène, la regale Grace Kelly, l’anticonformista Paola del Belgio, l’amatissima Lady D e l’intramontabile Regina Elisabetta. Scopriamo nel tempo come sono cambiate le borse delle Royal e quali sono quelle classiche da portare ancora oggi. Ecco tutto quello che dovete sapere.
Chi vuole avere con sé una borsa sempre elegante e alla moda provi a sbirciare dalle foto delle riviste di costume e gossip, per scoprire le borse e borsette che sfoggiano regine e principesse. A copiare loro non si sbaglia mai e se proprio non potete permettervi le loro borse firmate, potete provare a cercare quelle simili, ne troverete di sicuro.
Una assoluta icona di stile, sempre impeccabile ed elegante, è stata Grace Kelly, Principessa Grace di Monaco. Ha dato perfino il suo nome a una borsa, la Kelly di Hèrmes. Una borsa in pelle a trapezio con manici corti rigidi la Kelly è diventata uno status symbol di eleganza. Ridisegnata più volte nel corso degli anni, anche in dimensioni differenti, la borsa ha mantenuto comunque le sue linee essenziali. Grace Kelly venne fotografata per la prima volta con la borsa in mano nel 1956. Il suo nome era “Haut à Courroies”, nessuna sorpresa che sia stato cambiato nel più orecchiabile e iconico Kelly.
L’altra famosissima principessa che ha dato il suo nome a ben due borse è l’indimenticabile Lady Diana Spencer. Per lei, amatissima dagli stilisti, furono create la Lady Dior, della famosa maison francese, e la D-bag dell’italiana Tod’s. La prima, nata nel 1994 chiamata Chouchou e poi ribattezzata Lady Dior in onore di Diana, è una borsetta rigida in pelle con motivo Cannage, i manici arrotondati e le lettere dorate del nome Dior a pendaglio. La seconda, invece, è dell’inizio del 1997, più sportiva, morbida e in pelle chiara. Oggi questo modello di borsa viene anche indossato dalla nuora Kate.
A proposito di Kate, la nuova Principessa di Galles ama indossare tante borse diverse, rigorosamente di stilisti britannici. Di recente è stata vista indossare una borsetta Polène Paris. Una mini bag rigida di pelle in colore blu, con chiusura e catena in oro. Non una borsa nuova ma uscita nella primavera 2022 e indossata da Kate anche quest’anno. Sappiamo che la Principessa ama riciclare vestiti e accessori. Un’altra marca molto amata da Kate è la Mulberry, dai modelli più casual a quelli più eleganti, in tanti colori.
Parlando di Royal Family britannica, non si può non citare la Regina Elisabetta che è rimasta sempre fedele al marchio Launer. Ha avuto più di trecento borse e borsette firmate dalla famosa pelletteria inglese che ne ha disegnate su misura per la Regina. Modello classico con manici corti e rigidi, Elisabetta ha indossato borsette Launer nere o bianche per il giorno, oro o argento per la sera e le occasioni speciali. Famosa e richiestissima fu la borsa Launer color panna che Elisabetta portò nel giorno delle nozze di William e Kate. Sempre una Launer era la borsetta che Elisabetta aveva al polso nella sua ultima foto ufficiale nel giorno dell’incontro con Liz Truss.
Tornando ai reali di Monaco, la principessa Charlène predilige modelli francesi, soprattutto Dior, ma porta anche borse firmate Armani. Mentre la cognata Carolina non rinuncia alle amatissime borse di Karl Lagerfeld. La figlia Charlotte ha seguito le orme della madre ma indossa anche borse Chanel. Mentre Beatrice di Borromeo, nuora di Carolina, ama Dior, di cui è anche testimonial.
Infine, la Regina Letizia di Spagna porta rigorosamente borse di stilisti spagnoli, soprattutto Carolina Herrera, ma anche di nomi emergenti.