I capelli possono assolutamente essere valorizzati con il colore giusto: ecco il segreto della stagione che verrà
I capelli sono i protagonisti che rendono la nostra figura ancora più seducente. Il giusto taglio, piega e colore possono davvero cambiare il volto delle persone. Lo charme passa per i capelli e non bisogna per forza seguire mode per riuscire ad ottenere ottimi risultati. Bensì capire ciò che si confà ai propri lineamenti e colori.
Ci sono dei colori che possono stare bene alle persone che hanno un sottotono di pelle freddo altri che valorizzano quelli caldi. Esisterebbero, poi, delle tonalità in grado di valorizzare sia coloro i quali per l’armocromia appartengono a stagioni fredde (inverno ed estate) sia chi appartiene a autunno e primavera (stagioni calde). Questo perché riescono a restare neutri, nonostante la particolarità dei riflessi.
Capelli da sogno: il nutella brown e il white chocolate sono i colori per cui osare
Il momento ci vuole con colori naturali che attingono dal goloso mondo del cioccolato. Infatti, le tonalità cool per i nostri capelli sono il nutella brown e il white chocolate. Come suggeriscono i nomi, l’uno è più deciso e scuro, l’altro più chiaro.
Partendo dal nutella chocolate, si tratterebbe di una tonalità che vira al nocciola attingendo da sfumature più chiare e più scure allo stesso tempo. I capelli risultano così pieni di riflessi naturali e non caratterizzati da fasce di stacchi netti.
Omogeneità nel colore che risulta vibrante alla luce, senza esagerare. Il tutto perché smorzato dal marrone cioccolato, che rende portabile questa tonalità da tutti.
Fasci di luce che si intrecciano e che virano dal castano cenere al biondo cenere, a punte di vaniglia. Si tratta della versione chiara, il white chocolate mocha strizza l’occhio ad un agglomerato di fasci di luce che matchano perfettamente tra di loro. Non mancano, alla base chiara, accenni più scuri come il caffè.
il caramello, sino ad arrivare ad accenni di cioccolato al latte. Qualsiasi taglio è contemplato, ma vista la particolarità di questi colori, meglio optare per un bob o per un taglio lungo e sfilzato che accompagna bene il viso, senza sottolineare la rigidità di tratti, esaltare eccessivamente pieni o vuoti di visi più scavati o in carne.