Siamo ormai a pochi giorni dal periodo pasquale e la torta Kinder Pinguì è la ricetta ideale per far felici i bambini: fresca e golosissima
Ogni ricorrenza porta con sé tradizioni e usanze che variano da città a città, da regione a regione e da paese a paese. Ci stiamo avvicinando al periodo pasquale e, di sicuro, a tavola non ci faremo mancare i classici piatti tipici di questa festività. Per i più piccoli, però, vogliamo suggerirvi una ricetta golosissima a cui non sapranno resistere. La torta Kinder Pinguì, fresca e golosissima!
Non ha bisogno di cottura, si prepara con pochi ingredienti e di sicuro farà impazzire anche i grandi. Si tratta di un’ottima alternativa ai classici dolci della tradizione, che a volte i nostri bimbi non gradiscono. Prepararla sarà davvero un gioco da ragazzi: mettiamoci all’opera!
La ricetta gustosissima della torta Kinder Pinguì: perfetta per i bimbi nel periodo pasquale
Adorerete questa ricetta perché, come abbiamo detto, si prepara senza bisogno di usare il forno. In queste settimane la primavera ha fatto capolino e sono arrivate, così, le prime belle giornate. Cosa c’è di meglio di un dessert fresco, cremoso e golosissimo?
Ricetta per 6 persone
Ingredienti:
- 400 grammi di biscotti secchi a cacao;
- 180 grammi di burro;
- 400 grammi di mascarpone;
- 200 di panna per dolci + 200 per la copertura;
- 2 cucchiai di miele;
- 150 grammi di cioccolato fondente.
Iniziamo a preparare la nostra torta preparando la glassa di copertura che, così, avrà modo di addensarsi. Portiamo 200 ml di panna per dolci sul fuoco in un tegame e lasciamo scaldare quasi fino ad arrivare a bollore. Spegniamo quindi la fiamma e sciogliamo all’interno il cioccolato fondente. Lasciamo raffreddare ricordando di rimescolare di tanto in tanto.
Passiamo ora alla preparazione della base della torta. Frulliamo i biscotti al cacao e riduciamoli in polvere. Riversiamoli in uno stampo per dolci apribile di medie dimensioni e uniamo il burro che avremo sciolto a bagnomaria. Amalgamiamo fino ad ottenere un composto appiccicoso ma compatto e livelliamo. Mettiamo in frigo per dieci minuti mentre ci dedichiamo alla crema.
In un recipiente lavoriamo il mascarpone con gli altri 200 ml di panna e i due cucchiai di miele. Ottenuta una crema soda e ferma andiamo a riversarla sulla base di biscotti. Di nuovo lasciamo assestare in frigo, stavolta un quarto d’ora. A questo punto riversiamo sulla crema la glassa preparata all’inizio, ormai fredda e stendiamo con una spatola. Un’ultima volta in frigo per dieci minuti e poi togliamo lo stampo. Che esplosione di bontà!