Trecce, chignon e mezzi raccolti: se non usi i segreti svelati dai parrucchieri vengono male

Anche tu sei solita acconciare i tuoi capelli con trecce, chignon e mezzi raccolti? Se non segui attentamente i segreti del parrucchiere, non verranno mai bene.

Avere dei capelli sempre in ordine e acconciati, parliamoci chiaro, è il primo bigliettino da visita quando ci si presenta ad un appuntamento. Che sia un incontro galante o professionale, è buon uso presentarsi nel migliori dei modi e fare subito buona impressione. Come fare, però, quando si ha in mente un’acconciatura particolare, ma non ci si può recare dal parrucchiere di fiducia? Continua a leggere l’articolo, stiamo per svelarti i ‘segreti’ di trecce, chignon e mezzi raccolti duraturi.

segreti acconciature migliori
Quali sono i segreti delle migliori acconciature da donne (mammastyle.it)

Se anche tu non ami sfoggiare look uguali e adori provare acconciature sempre diverse, queste è proprio l’articolo che fa al caso tuo. Ti è mai capitato di ripetere sui tuoi capelli pettinature che ti sono particolarmente piaciute sulle altre, ma di non aver ottenuto un eccellente risultato? Forse nemmeno lo immagini, ma affinché le tue acconciature resistano al freddo, al vento, al sudore e ad una giornata movimentata necessitano di alcune piccole accortezze. Non importa se si tratta di ‘semplicissime’ trecce o di capelli mezzi raccolti: se davvero non si vuole passare inosservati, bisogna tenere bene a mente diverse attenzioni. 

Come far durare trecce, chignon e mezzi raccolti: i ‘segreti’ che in pochissimi conoscono

Sta per arrivare la bella stagione e se in tantissimi non possono fare a meno di pensare alla puzza di sudore delle ascelle, diverse donne sono già pronte a combattere con il caldo e con il loro capelli lunghissimi. Se anche tu fai parte di questa ‘categoria’ di persone, sappi che abbiamo la soluzione che fa davvero al caso tuo. Che ne pensi di provare alcune acconciature super chic, che ti evitano di sudare tantissimo? Sono semplicissime da realizzare in casa e, quindi, senza l’aiuto del parrucchiere, ma necessitano di alcune accortezze da tenere bene a mente.

acconciature estate 2023 come fare
Come fare in casa le acconciature più gettonate dell’estate 2023 (mammastyle.it)

Sono principalmente tre le acconciature più gettonate di questa estate. Scopriamo insieme, però, come fare per averle perfette:

  • Se anche tu vai matta per la treccia, sappi che hai la possibilità di renderla ordinata e priva di capelli che fuoriescono con l’ausilio di un semplicissimo foulard o di un nastrino colorato, non dimenticando di abbellire le tue ciocche con piccoli fiorellini o brillantini. Non ti piace questa ‘classica’ versione? Bene, allora potresti dividere i capelli in due parti, creare due piccole tracce laterali e formare una coroncina;
  • Chi è che non ha mai fatto uno chignon? Elegante e raffinata, questa acconciatura permette di raccogliere integralmente i capelli a forma di spirale, lasciando completamente nuda la nuca. Se vuoi farla durare più a lunga, ti consigliamo di applicare alla sua estremità delle piccole mollettine. In questo modo, la presa sarà più frenata e a prova di vento;
  • Se ami i capelli raccolti a metà, non puoi non provare la coda di cavallo al centro dei capelli. Per creare l’effetto ‘half bun’, non devi fare altro che pettinare i capelli, suddividerli in due parti, prendere due piccole ciocche ed attorcigliarle tra loro per poi legarle con un semplicissimo elastico. Un procedimento molto simile allo chignon, da come si può chiaramente comprendere, ma che si differenzia in gran parte da questo. Eccone un esempio:
half bun com'è fatto
Giulia De Lellis con l’half bun: bellissima. Credits: Instagram @giuliadelellis103 (mammastyle.it)

A questo punto, la scelta sta a te! Se anche tu vuoi provare un’acconciatura diversa dal solito, non devi fare altro che scegliere una di quelle che ti abbiamo appena riproposto. Ripeterle in casa, come hai visto, è un vero e proprio gioco da ragazzi. La cosa importante è che tu tenga a mente i passaggi da seguire: in questo modo il figurone è assicurato!

Gestione cookie