Nutella, a chi è che non piace. E se poi sei particolarmente goloso allora ci sono alcune curiosità che devi assolutamente conoscere: ecco quali sono.
Sei sicuro di conoscere tutto sulla tanto amata Nutella? Ci sono alcune cose che proprio nessuno conosce e che sono fondamentali per i veri amanti del genere. Chi non ha mai assaggiato la Nutella, utilizzata sul pane spalmato, sulle fette di una torta o semplicemente su un cucchiaino. Adorarla è semplicissimo, ma quanto conosci bene la Nutella? Sicuramente uno dei prodotti più amati e consumati nel mondo, indiscussa preferenza dei più golosi
Ma sapevi che ci sono tantissimi aneddoti e curiosità sulla crema spalmabile più famosa di sempre? Alcune sicuramente non le conoscevi: te le sveliamo noi! Amata, desiderata, e alle volte anche criticata, la Nutella prodotta dall’azienda piemontese Ferrero, è una delle star del food più riconosciute a livello planetario! Innanzitutto la Nutella ha un giorno specifico per essere celebrata. Proprio come un vero compleanno infatti esiste il Nutella Day, una giornata interamente dedicata alla crema spalmabile alla nocciola che dal 2007 cade ogni 5 febbraio.
Tutte le curiosità sulla Nutella, la crema spalmabile più amata dagli italiani
Le persone condividono piatti, foto e storie legati alla Nutella proprio in questo giorno. I social media si riempiono di video, immagini ed eventi e succose ricette da provare subito. Esiste, per quanto riguarda il record dei panini farciti con Nutella, un Guinness dei Primati. A Como, ad agosto 2019,è stato creato un panino lungo 132,66 metri con circa 75 chili di nutella. Un anno prima, nel 2018, a Osaka in Giappone la slot machine a tema Nutella, una macchinetta che permetteva di combinare pane, Nutella e farciture, ha regalato tante gioie.
Non si sa con esattezza quanta ne venga prodotta, ma si legge sul Post che arriverebbero ad essere circa 365mila tonnellate solo di crema spalmabile, senza considerare i prodotti con essa realizzati.
Tempi della Nutella? Negli Stati Uniti, a Chicago e New York, sono stati creati due Nutella Caffè con all’interno non solo arredamenti a tema, ma soprattutto ricette fatte con la crema tanto amata. Amata al punto che esiste un collezionista a Bergamo, Simone Paganoni che ha raccolto in 13 anni anni 4261 oggetti inerenti la Nutella, come spiega Repubblica. Ancora curiosi? Esiste un hotel in California, nella Napa Valley dove arredi e menù sono a tema.
E poi, parlando di recette. Ecco i sette ingredienti della nutella. Come si legge sul sito: zucchero, il tanto criticato olio di palma, nocciole (13%) provenienti dalla Turchia, latte scremato in polvere (8,7%), cacao magro (7,4%) e due emulsionanti (lecitine, vanillina). Insomma non proprio un prodotto sano ma che nonostante ciò è consumato in tutto il mondo e con successo. Nella classifica di Forbes infatti Giovanni Ferrero è l’italiano tra i più ricchi nel mondo, ha raggiunto nel 2019 il 39esimo posto. E’ l’uomo più ricco d’Italia e il 4 nel mondo nella classifica dedicata al food e al Beverage.