La tua lavatrice ti sporca i panni se non pulisci il cestello con questo trucco | Fallo subito

Il cestello della lavatrice ha sporcato di nuovi il bucato? Se non lo pulisci non cambierà mai nulla: ecco il metodo che devi provare. 

Fra i tantissimi elettrodomestici che hai in casa, la lavatrice è senza dubbio uno di quelli a cui mai e poi mai sei disposta a rinunciare. Le sue funzioni, sempre più tecnologiche, ti permettono di avere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato senza alcuna fatica. Tu dovrai semplicemente programmarla e al resto ci penserà lei. 

cestello lavatrice puzza
Come pulire il cestello della lavatrice (Mammastyle.it)

Ovviamente, affinché tutto questo avvenga in modo corretto, è importante che la tua lavatrice sia sempre perfettamente pulita ed igienizzata. Soltanto così, infatti, non solo otterrai indumenti puliti, ma garantirai anche una lunga vita all’elettrodomestico. Ecco perché, non è di certo la prima volta, che ti consigliamo di eseguire un ciclo di pulizia periodico, senza trascurare nessuna parte. In questo modo eviterai di ritrovarti in situazioni spiacevoli e che spesso possono costarti anche piuttosto caro. 

Il cestello della lavatrice è sporco? Basterà questo antico rimedio della nonna per averlo come nuovo

Ti sei mai chiesta cosa accade se continui a lavare il tuo bucato in una lavatrice non pulita? Sicuramente te ne sarai resa conto stesso da sola di quello che succede. Non solo il bucato inizierà a puzzare e le macchie non andranno per nulla via, ma il cattivo odore si ristagnerà all’interno della lavatrice. Quando succede questo, non c’è più altro tempo da perdere e dovrai partire proprio dalla pulizia del cestello 

metodo pulire cestello lavatrice
Poche mosse per un cestello pulito ed igienizzato (Mammastyle.it)

Il cestello è una delle parti della lavatrice che necessita maggiormente di pulizia. Questo perché non solo andrà ad accogliere il bucato, ma sarà proprio al suo interno che verrà lavato. Di conseguenza, un cestello sporco, non farà altro che macchiare ulteriormente i tuoi indumenti. Come fare quindi per averlo sempre perfettamente pulito? Dovrai semplicemente procurati dell’aceto e l’immancabile bicarbonato 

Una volta che avrai con te questi due ingredienti, versa l’aceto in parte nel cestello e in parte nella vaschetta del detersivo, aggiungi il bicarbonato sempre nel cestello e avvia un ciclo di lavaggio a vuoto. In questo modo, la combinazione di questi due ingredienti non solo andrà ad eliminare tutto lo sporco ma faranno sparire anche tutti quei terribili cattivi odori. Un metodo semplicissimo, che, senza farti spendere soldi in prodotti inutili ti avrà risolto un grossissimo problema. Provalo subito e noterai la differenza. Per un maggiore effetto, ricordati di eseguire questo ciclo di pulizia almeno una volta al mese e di lasciare l’oblò aperto ogni volta che termini la lavatrice. 

Gestione cookie