Le tendenze da seguire: la borsetta della nonna è il must have di questa primavera, proprio quella all’uncinetto!
La moda di primavera in fatto di borse segna quest’anno un ritorno che sarà gradito da molte donne: la borsetta all’uncinetto. Molto simile a quelle fatte in casa e indossate dalle nostre nonne. Un accessorio classico e romantico, versatile, adatto in ogni occasione. Il must have della bella stagione. La crochet bag, come si chiama in inglese, è la tendenza della primavera e anche dell’estate.
La borsetta della nonna è il must have di questa primavera: proprio quella all’uncinetto | Non perderti questi modelli (Mammastyle.it)Pratica ed elegante, chic e sportiva, formale e sbarazzina, la borsetta all’uncinetto è perfetta con ogni tipo di abbigliamento, da sfoggiare per essere sempre alla moda. Le firme più prestigiose stanno iniziando a proporla sempre più insistentemente. Di seguito vi segnaliamo quelli da indossare per la prossima primavera ed estate.
Per essere impeccabili e alla moda, l’accessorio irrinunciabile della primavera-estate 2023 è la borsetta all’uncinetto. Potete scegliere tra tanti modelli e diversi materiali, proposti dalle principali case di moda. Quindi non ci sono scuse per non portarla. Che sia a pochette, a sacchetto, rigida, squadrata o a tracolla lunga, ecco borsetta quale scegliere.
La borsetta della nonna è il must have di primavera
Legatissimi alla nostre tradizioni, soprattutto quelle della Sicilia, di cui sono originari, Dolce & Gabbana propongono una borsetta rigida e squadrata, in pelle di vitello, con motivi floreali e inserti all’uncinetto. Ideale sia per il giorno che per la sera.
La classica borsa all’uncinetto con ricami giocosi è proposta da JW Anderson, che ha realizzato un modello classico a sacchetto in cotone bianco con grandi ricami di frutta colorata. Da indossare al mare o per l’aperitivo con le amiche in città.
Modello mediterraneo è invece la borsa all’uncinetto di Stella McCartney, con una base a centrini bianchi, impreziosita da una tracolla a catena dorata. Perfetta con un abbigliamento sia elegante sia sportivo.
Classica e super chic è, invece, la borsa di Yves Sait Laurent, un modello Hobo traforato, color beige naturale. Perfetta per l’estate in città, per le occasioni formali e lo svago.
Ultra chic è, poi, la borsa di Prada a sacchetto squadrata, realizzata in rafia rosa o beige, con fori grandi, manici ampi rinforzati e con l’iconico marchio della maison.
Concludiamo ricordandovi come scoprire vestiti e borse falsi.