In pochi immaginano che è possibile coltivare l’aglio in casa: provaci, è davvero facilissimo e ti svolterà completamente la vita.
Tra i tantissimi ingredienti che non possono mai mancare all’interno del nostro frigorifero, l’aglio è sicuramente al primo posto. Ottima, insieme alla cipolla, per preparare dei succulenti pasti, la pianta nasconde una serie di benefici che in pochissimi immaginano. Avreste mai detto, ad esempio, che coltivare l’aglio in casa fosse semplicissimo ed utilissimo? Scopriamo insieme il motivo.
Sarà pure fastidioso quando si sbuccia con le mani o, magari, quando si becca in bocca senza rendersene conto, ma non possiamo assolutamente non sottolineare quanto sia importante avere una pianta d’aglio in casa. In tantissimi lo utilizzano in cucina per insaporire i loro piatti, ma forse non tutti immaginano che – al di là di questo aspetto – l’aglio nasconde una serie di vantaggi, che vale davvero la pena conoscere.
Come dicevamo poco fa, coltivare l’aglio in casa non è assolutamente una cosa parecchio complicata. Tutto quello che bisogna fare, infatti, è preparare il terreno ed acquistare i ‘semi’. Una volta fatto questo primo e doveroso step, non devi fare altro che piantare nel terreno i cosiddetti bulbilli, coprire lo stesso con un po’ di paglia o di erba ed attendere l’arrivo della primavere. L’aglio, infatti, è una di quelle piante che si raccoglie d’estate, lasciando spazio ad altre coltivazioni.
Fatta questa dovuta premessa e spiegato come coltivare l’aglio in casa, non ci resta altro da fare che ragguagliarvi sugli infiniti benefici che una pianta del genere comporta in casa. Eccoli tutti: