La tendenza delle star a creare collezioni beauty, in particolare profumi, è ormai in voga ma quali sono i più buoni e costosi?
Il profumo è un regalo squisitamente personale. Chi decide di optare per questo tipo di articolo, infatti, deve conoscere bene la persona alla quale lo si voglia donare. Le note di testa, cuore e fondo creano quel mix così intimo e unico tale per cui diventa difficile che lo si apprezzi universalmente. Di differenti stili e target, vi è un mondo che ruota attorno alle fragranze, così vasto e affascinante al contempo.
Agrumati, floreali o legnosi, vi è l’imbarazzo della scelta. E così dicasi per i brand che li propongono, soprattutto quelli più classici e conseguentemente costosi. Il settore della profumeria, però, è sempre in continuo aggiornamento, creando anche combinazioni innovative. E non dimenticando di stare al pari passo con il mercato, una regola valente per il settore del beauty, in generale.
A questo proposito sono molto in voga, soprattutto ultimamente, le collezioni e linee esclusive create dalle star, che spaziano dal body-care fino ai profumi. Una tendenza che si è acuita maggiormente negli ultimi anni. E che costituisce un’opportunità ancor più succulenta per le celebs per fare breccia ancor di più nei cuori dei loro fan, oltre che per motivi legati al marketing. A tal proposito quali sono le loro fragranze più buone e costose?
Mai sentito parlare dei profumi creati dalle celebrità? Ecco quali sono
Le star internazionali ormai si sono lanciate nel mondo del beauty. Da Rihanna a Jennifer Lopez fino a Lady Gaga, è difficile tenere il conto di quanti brand si siano affacciati sul mercato di questo settore. Il make-up e i prodotti per la cura della pelle sono in assoluto dei trend ma anche le fragranze delle star medesime non passano inosservate, rispecchiando probabilmente la loro personalità.
Da Sophia Loren a Elisabeth Taylor, tra gli anni ’80 e ’90, ad oggi, si è evoluta una vera e propria tendenza nel creare i propri profumi, regalando anche così un’impronta personale e soggettiva. Dalla nota aromatica, ai packaging e perfino il nome, l’ensemble è evocativo per comprendere quel fil rouge che hanno spinto le celebrità a ideare quel tipo di prodotto, riproducendo oltretutto quello stile che tutti gli ammiratori conoscono. Si pensi, ad esempio ad Ariana Grande, il cui concept è sempre molto etereo ma moderno, come i packaging a forma di nuvola e altrettanti più squadrati geometricamente ma femminili.
Per quanto riguarda l’essenza è una vera e propria esplosione di profumi, per esempio il MOD Blush, legnoso e dolce al contempo ma immancabile la nota frizzantina del bergamotto. Un’altra icona pop del momento è Billie Eilish che, proprio poche settimane fa, ha annunciato su Instagram il lancio del profumo Eilish No.2, a forma di busto, a seguito del primo, dalle note dolci e speziate. Una vera e propria moda quindi che si rivela inarrestabile e travolge altrettante ‘regine’ dello showbiz come J.Lo o la sua collega Beyoncé e l’indimenticabile fragranza Heat che parrebbe aver venduto 72mila boccette solo nella prima ora del suo lancio, come riporta il settimanale The Cut.
Il record è da attribuire a Britney Spears. Nei primi anni ’00, all’apice della sua carriera, creò il suo profumo Curious che fece impazzire chiunque tanto che riuscì a a vendere ben 500 milioni di prodotti, come afferma The Hollywood Reporter. Un business che non ha intenzione di arrestarsi e chissà chi sarà la prossima celebrità a lasciarsi trasportare e cullare nel mondo dei profumi: infatti, who’s next?