La forma del nostro viso dipende da una serie di tratti che ci differenziano dagli altri: il tuo è tondo? Ecco i tagli perfetti per snellirlo
Ognuno di noi ha una forma del viso diversa e particolare, frutto dell’insieme dei lineamenti che comprendono zigomi, fronte, mento e così via. Allo stesso modo, esistono acconciature e stili che mettono in risalto e valorizzano il nostro volto e che sono pensati per “mimetizzare” eventuali difetti. Tu hai un viso tondo? Ecco quali tagli di capelli sono perfetti per snellirlo e armonizzarlo!
Non c’è una regola che stabilisca quale forma sia quella migliore, bisogna sempre ricordare che il nostro aspetto è l’insieme di una serie di fattori che, nel complesso, ci rendono unici e diversi da tutti gli altri. Può capitare, però, che più persone condividano alcuni lineamenti. Parliamo dunque del viso tondo e scopriamo come valorizzarlo al meglio.
Viso tondo, come armonizzarlo: i tagli di capelli per snellirlo e valorizzarlo al meglio
Ovviamente, il fatto che ci siano dei tagli di capelli più adatti ad alcune tipologie di volto non significa che siamo obbligati a sceglierli. Ognuno di noi deve seguire il proprio gusto e il proprio stile e sentirti a proprio agio, sempre. Se, però, avete deciso di cambiare e dare una sfoltita alla chioma, ecco cosa tenere a mente se avete il viso tondo.
Questa forma di viso si caratterizza da zigomi e guance piene, mento a volte sfuggente e fronte non troppo alta. Ciò che cerchiamo, dunque, è qualcosa che ci aiuti a “snellire”, modellare alcune zone.
- Taglio scalato, lungo o corto. Uno stile che andrà benissimo sia in caso di capelli lunghi che corti. Questo perché scalare la chioma aumenta il volume e la fa apparire più corposa. Di conseguenza andrà a incorniciare il viso, camuffando alcune zone, come quella delle guance, ma lo farà comunque risaltare nel complesso.
- Carrè mosso in media lunghezza. Un carrè è l’ideale per questa forma di viso, poiché, poggiando sugli zigomi, affila il volto in modo elegante e affascinante. La scelta migliore sarebbe un mosso leggero, in modo che le onde possano carezzare i lineamenti senza appesantirli.
- Frangia a tendina scalata. La frangia ha la capacità di “accorciare” il viso, come sappiamo tutti. Nel caso di quello tondo, scegliendo quella scalata a tendina, otterremo di addolcire i lineamenti, soprattutto nella zona degli zigomi e delle guance!