Cosa fare contro gli aloni sui pensili della cucina opachi: il metodo super efficace

Non sai più cosa usare per eliminare tutti quei fastidiosi aloni dai pensili della cucina? Con questo metodo geniale torneranno lucidissimi. 

Che la cucina è uno dei posti più sporchi di casa, ormai è una cosa detta e ridetta. È proprio al suo interno, infatti, che si accumula una grandissima quantità di sporco, germi e batteri che bisogna assolutamente rimuovere per evitare qualsiasi tipo di problema e di contaminazioni.  

aloni cucina come rimuovere
Come eliminare gli aloni dai mobili opachi (Mammastyle.it)

Pulire accuratamente la cucina, sicuramente non è un compito né facile, né piacevole, soprattutto se le tue giornate sono particolarmente piene ed hai davvero poco tempo da dedicare alle faccende di casa, ma sai benissimo che non puoi di certo tirarti indietro e . Quindi, tutto quello che potrai fare è rassegnarti, prendere stracci, detergenti e saponi vari e dedicarti alla sua pulizia. Una volta che tutte le varie superfici saranno ben igienizzate e piano cottura e lavello sono ormai rimessi a lucido, ti toccherà l’arduo compito di pulire anche i mobili. Come bisogna fare, però? 

2 soli ingredienti e finalmente potrai eliminare tutti questi fastidiosi aloni dai mobili della cucina

Unto, grasso e macchie di acqua sono i nemici principali dei mobili della tua cucina, soprattutto quelli opachi, che, se non puliti in modo corretto restano pieni di aloni fastidiosi da mandare via. Fortunatamente a questo c’è rimedio e ancora una volta in nostro aiuto viene @lacasadimattia, che attraverso il suo profilo ufficiale su TikTok ha condiviso con i suoi followers un trucchetto semplicissimo per avere mobili splendenti senza fatica. 

trucco rimuovere aloni mobili
2 soli ingredienti per rimuovere gli aloni dai mobili (Mammastyle.it

Quando l’unto arriva a penetrare sulle ante dei mobili, riuscire ad eliminare ogni minima traccia non è affatto facile. Per questo sarà importantissimo trovare il metodo giusto per ottenerli non solo puliti, ma anche senza quei fastidiosi aloni che sembrano ormai perseguitarti. Ma da oggi tutto questo non sarà più un problema, grazie a questo semplicissimo trucchetto. Tutto quello di cui avrai bisogno è: 

  • Ciotola 
  • Mezzo litro d’acqua 
  • Mezzo cucchiaino di detersivo per piatti 
  • 1 panno in microfibra 

Una volta che hai tutto a tua disposizione, ecco come devi procedere: 

  1. Riempi la ciotola con l’acqua; 
  2. Aggiungi il detersivo e mescola fin quando non sarà completamente sciolto; 
  3. Immergi il panno in microfibra; 
  4. Strizzalo leggermente e passalo sui mobili; 
  5. Risciacqua il panno e passalo nuovamente sulle ante; 
  6. Infine, non ti resta che asciugare con un panno in cotone morbido. 
@lacasadimattia Risposta a @✨Milanese Cinica✨ Pulizia mobili opachi! #pulizie #neiperte #pulire #casa ♬ suono originale – La Casa di Mattia

 Ed ecco come con due semplici ‘ingredienti’ i mobili della cucina saranno finalmente puliti e senza aloni. 

Gestione cookie