Vi hanno mai detto che il tè è miracoloso contro le rughe? Ecco gli impacchi che bisogna fare per avere una pelle perfetta!
Prendersi cura della propria pelle e del proprio corpo, è ciò che ogni donna dovrebbe fare. Ritagliarsi del tempo, durante l’intera giornata, da dedicare a se stessa è davvero indispensabile affinché la pelle possa apparire sempre giovane, idratata e soprattutto prova di rughe. Per questo motivo si tende spesso ad acquistare maschere ‘miracolose’ che ci consentano di avere una pelle morbida come quella di un bambino, ma se vi dicessimo che l’alleato migliore contro le rughe è il tè?
A dispetto di quanto si possa pensare ed immaginare, il tè fa dei veri e propri miracoli quando si tratta del benessere della propria pelle. Scopriamo insieme, però, quali sono gli impacchi da fare per eliminare per sempre le rughe ed avere una pelle liscia come l’infanzia.
Il tè è da sempre la bevanda amata dagli inglesi, perfetta da sorseggiare, sia calda che fredda, sia in estate che in inverno. Insomma non manca occasione per sedersi a tavola, alle 17 del pomeriggio, e berne una buonissima tazza. Ma questa bevanda tanto adorata dal popolo inglese, può essere utilizzato anche per contrastare le rughe sul nostro volto. In che modo? Creando degli impacchi o delle maschere da applicare e lasciare in posa per qualche minuto: i benefici si vedranno sin da subito. Tra le tipologie di tè utilizzato per questo scopo troviamo sicuramente il tè verde e il tè matcha, che hanno una grande azione antiossidante. Non a caso sono presenti nella maggior parte delle creme che acquistiamo.
Ovviamente questi possono essere applicati in diversi modi sul nostro volto: