Gli accessori arricchiscono il nostro stile, ma occhio a questo inconveniente! Cosa fare se l’anello si incastra al dito?
Bracciali, collane, orecchini, sono tutti accessori strepitosi che vanno ad arricchire il nostro stile. Possiamo sceglierli in base all’outfit o all’umore del giorno, selezionando quelli che si sposano meglio con gli impegni della giornata, o anche averne di “fissi”, una sorta di portafortuna ai quali siamo legati sentimentalmente. Occhio, però, a questo inconveniente comune: cosa fare se un anello si incastra al dito? I trucchi da provare.
A tutti sarà capitato, prima o dopo. Che si tratti di provare un anello e rendersi conto di non riuscire a farlo venire via o di ritrovarsi con le mani gonfie per un qualche motivo e accorgersi che la fascetta d’improvviso stringe troppo. Come possiamo intervenire? Scopriamo due trucchi molto semplici che di solito funzionano alla grande!
La prima cosa da tenere a mente è che non dobbiamo farci prendere dal panico o rischiamo di farci male ostinandoci a “strappare” via l’anello. Facciamo un bel respiro profondo e rilassiamoci, quindi mettiamoci all’opera in modo razionale, con calma e usando un po’ di furbizia.
Il primo metodo che possiamo provare è quello del freddo. Cosa significa? Che dovremo immergere la mano in un recipiente di acqua fredda e aspettare che il gonfiore, che è spesso la causa del problema, si attenui. In questo modo dovremmo riuscire a sfilare l’anello senza troppi problemi e soprattutto senza farci male. Potrebbero volerci un po’ di minuti, ma almeno avremo risolto la questione!
Se il primo metodo non dovesse funzionare abbiamo sempre un’alternativa. Quando l’anello è davvero strettissimo, nell’andare a tirarlo via fa attrito con la pelle. Ciò significa che abbiamo bisogno di farlo “scivolare” sul dito senza rischiare di scorticarci. Come? Usando oli, creme o anche del semplice sapone. Assicuriamoci di ricoprire del tutto il dito con il prodotto che abbiamo scelto, compreso l’anello e poi proviamo a sfilarlo poco alla volta. All’occorrenza potremo aggiungere altro olio o crema per aiutarci.
Si tratta di due soluzioni che non ci costano niente e che possiamo provare a mettere in pratica nella comodità della nostra casa. Ovviamente, se niente dovesse funzionare, la cosa migliore è non insistere correndo il rischio di farci male e rivolgerci al medico o ad un esperto che possa darci una mano!