Un fiore dice più di mille parole: scegli il tuo fiore preferito e ti diremo se sei più introverso o estroverso.
Chi non ama ricevere un bel fiore? Da millenni, e in tutte le culture mondiali, il fiore è un dono molto gradito. Godere dei loro colori e profumi è uno dei piccoli piaceri della vita quotidiana, così come prendersene cura e vederli sbocciare nel proprio giardino o balcone.
Ne esistono talmente tante varietà che è impossibile non ce ne sia uno vicino ai nostri gusti: dalle peonie alle rose, passando per le delicatissime orchidee e tulipani, i fiori sanno rallegrare la nostra giornata dare un tocco speciale all’arredamento.
Oggi ti chiederemo di scegliere qual è il tuo fiore preferito, nell’ambito di un test psicologico. Tale esperimento non richiede conoscenze o abilità particolari, solo la volontà di assecondare il proprio subconscio e lasciare che si esprima per noi.
Scegli il tuo fiore preferito, ma non ragionarci troppo!
Ecco perché è bene che la tua risposta sia immediata, e che non ci rimugini sopra: non scegliere il più bello o il più scenografico, scegli quello che parla alla tua anima e che coglie la tua attenzione per primo, quello che senti più aderente alla tua personalità.
Le opzioni sono solo due, ma bastano e avanzano per i nostri scopi: in base al fiore che sceglierai, ti diremo se sei una persona timida e introversa o se sei l’anima della festa.
Il girasole. Questo fiore è spesso associato all’estroversione e ad una personalità socievole, quindi potresti condividere molte caratteristiche con lui. Il girasole prende il nome dalla sua tendenza a seguire la direzione del sole durante il giorno in modo da prenderne i raggi il più possibile, e tu sei proprio così: ami metterti in mostra e stare sotto i riflettori, sei a tuo agio nelle interazioni con gli altri e stare al centro dell’attenzione.
Sei una persona creativa e adattabile, riesci facilmente ad adeguarti ad ogni situazione e a far emergere il meglio di te. I tuoi amici ti trovano divertente e stimolante, e passare del tempo in tua compagnia è estremamente piacevole. Purtroppo tendi a diventare impulsivo e competitivo, nella speranza di eccellere sempre ed attirare l’attenzione dei tuoi superiori a lavoro o della persona che desideri.
Il giglio. E’ associato all’introspezione e all’individualismo: proprio come lui, vai maneggiato con cura e richiedi profondo rispetto dalle persone che ti circondano. Tendi a preferire l’isolamento e la solitudine al chiacchiericcio di gente che non ti interessa, sai intrattenerti da solo e non hai bisogno di essere sempre circondato di persone. Hai una ricca vita interiore, sei molto creativo e riflessivo, presti estrema attenzione ai dettagli e alle sfumature. Apprezzi la pace e la tranquillità, e cerchi la solitudine come modo per rigenerarti e ricaricarti.
Le persone potrebbero pensare di starti antipatiche quando non riesci a mostrarti più affabile, quando invece sei proprio tu ad essere molto timido e riservato. Cerca di comunicare in modo più chiaro con le persone che ti circondano.
Ti rivedi nel profilo delineato per te?