Hai mai sentito parlare del metodo del triplo shampoo? Una novità che conoscono in pochi ma che farà ottenere capelli perfetti.
I capelli sono una sorta di bigliettino da visita di ognuno di noi. Sempre ben in vista, sono la prima cosa che si osservano di una persona. Proprio per questo è importante che siano sempre perfettamente in ordine e puliti. Un compito sicuramente non sempre facile, soprattutto sei la qualità del capello è fra quelle che si sporca alla velocità della luce.
Per quanto possa sembrare una cosa semplicissima, fare lo shampoo in casa non solo richiede delle accortezze particolari, ma una maggiora attenzione verso vari fattori. Bisogna, infatti, sapere se si dispone di capelli naturali o colorati, se l’acqua della doccia è troppo piena di calcare o se i capelli necessitano di trattamenti particolari. Elementi, quindi, da non trascurare se quello che vuoi ottenere è un capello sano, pulito e che mantiene la piega.
Sono davvero tantissime le raccomandazioni che gli esperti del settore consigliano quando si tratta di fare lo shampoo in casa. Oltre a cercare di usare prodotti delicati, viene spesso raccomandato di risciacquare bene il cuoio capelluto, di tamponarli e non strizzarli e di usare temperature non troppo alte per asciugarli. Per non parlare poi dell’importanza di trattamenti specifici se si hanno capelli trattati.
Tra le tante cose importanti da seguire quando si fa lo shampoo, è quella di eseguire almeno due passate di prodotto. In questo modo, riuscirai ad eliminare ogni tipo di impurità sia dal cuoio capelluto che dai capelli stessi. Ebbene, c’è una novità che in pochi conoscono e che prende il nome di triplo shampoo. Da come potrai capire, si tratta nello specifico di eseguire tre volte l’applicazione di prodotti come shampoo e balsamo sui capelli.
Detta così potrà sembrare un’esagerazione, eppure è un metodo molto utile e che viene consigliato soprattutto se hai sottoposto i capelli a dei trattamenti particolari. In questo modo potrai garantire la completa rimozione dei residui dai capelli e dal cuoio capelluto, in modo particolare se si utilizzano dei prodotti ristrutturanti e nutrienti che hanno una consistenza piuttosto difficile da eliminare del tutto. Cosa fondamentale, è effettuare un perfetto risciacquo fra un’applicazione e l’altra, soltanto così riuscirai ad ottenere l’effetto desiderato eliminando ogni traccia di sporco e impurità ottenendo dei capelli mai visti fino ad ora.