Hai lavato i pennelli da trucco ma adesso hanno perso forma? Niente paura. Con questo semplicissimo trucchetto saranno come nuovi!
Pulire i pennelli da trucco è essenziale. Ogni volta che li utilizziamo, questi entrano in contatto con i milioni di batteri che si annidano sulla nostra pelle ma che noi ad occhio nudo non riusciamo a vedere. Eppure sono lì, pronti a contaminare ogni cosa. Per questo motivo, almeno una volta alla settimana, sarebbe opportuno provvedere alla loro pulizia.
Come pulire accuratamente i pennelli da trucco? Abbiamo per fortuna in casa un ingrediente multiuso che ci consente di igienizzare e pulire a fondo le setole dei nostri pennelli. Stiamo naturalmente parlando dell’aceto di vino bianco. In questo caso ci basterà versare l’aceto all’interno di una ciotola e diluirlo con acqua. Dopodiché immergiamo le setole dei pennelli al suo interno strofinando per eliminare tutto lo sporco accumulato. In alternativa, al posto dell’aceto possiamo utilizzare un detergente delicato per bambini, che sempre diluito con acqua, ci permetterà di pulirne le setole.
I pennelli vanno poi asciugati all’aria, ma bisogna prestare attenzione alla posizione in cui li sistemiamo altrimenti corriamo il rischio di deformarli. Cosa fare in quei casi? Niente paura, conosco un trucco che li renderà come nuovi!
Hai mai sentito parlare della tecnica del ‘reshaping’? Si tratta di un vero e proprio rimodellamento delle setole che pratichiamo manualmente. Come farlo? Beh, in questo caso utilizzeremo del sapone delicato perché dovremo procedere a lavare nuovamente i nostri pennelli. Questa volta però dovremo compiere un passaggio in più.
I nostri pennelli sono ora pronti per un nuovo utilizzo!