Perché comprarlo, quando puoi realizzare a casa in un lampo un cordon bleu speciale, super croccante e con pochi ingredienti?
Per un pranzo veloce, magari prima di portare i bimbi a danza, calcio e chi più ne ha più ne metta, i cordon bleu sono la soluzione ideale. Li devi, infatti, solo spacchettare, cuocere in padella e il pasto lampo è bello che pronto e magari puoi anche goderti un caffè in santa pace prima di rimetterti all’opera. Tuttavia, anche se si ha poco tempo a disposizione, sai che è possibile realizzarli a casa altrettanto buoni e in pochissimo tempo?
Ma non solo. Li può preparare magari la sera prima, così da doverli solo cuocere il giorno dopo. In ogni caso, questa ricetta è davvero genuina e golosa al punto giusto! E per chi non adora la carne, è praticamente perfetta. Curiosa di scoprire come realizzare dei cordon bleu homemade? Allora non ci resta che metterci subito ai fornelli con la ricetta di @foodgustoso che su Instagram sta facendo praticamente impazzire tutti!
Cordon bleu speciale: la ricetta perfetta per chi è sempre di fretta!
E proprio perché vogliamo accontentare tutti i palati, i cordon bleu li prepariamo sia semplici con pomodoro e mozzarella che col prosciutto cotto. Vedrai che bontà!
Ricetta per 3 cordon bleu
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 3 fette di pane per tramezzini o 6 fette di pancarrè
- Passata di pomodoro q.b. o in alternativa una fettina di prosciutto cotto
- Formaggio filante o mozzarella q.b.
- 1 uovo o 100ml di albume o latte
- Pangrattato o corn flakes q.b
Adesso il procedimento
- Per prima cosa, per preparare i nostri gustosissimi cordon bleu, prendi il pane e taglialo a metà se utilizzi quello per tramezzini oppure elimina i bordi del pancarrè.
- A questo punto, con un coppapasta o con l’aiuto di un bicchiere, forma dei dischi, poi stendili leggermente con un mattarello e infine farciscili o con pomodoro e mozzarella o con prosciutto cotto e mozzarella. In entrambi i casi, non abbondare con i condimenti, allora corri il rischio di non poter poi chiudere bene i dischi!
Visualizza questo post su Instagram - Effettua una leggera pressione con i polpastrelli sui bordi dei dischi per farli aderire bene tra loro prima di impanarli nell’uovo. Passali poi nel pangrattato o nei corn flakes e cuocili per un quarto d’ora o in una padella antiaderente con poco olio o nella friggitrice ad aria o ancora in forno a 180 gradi! I tuoi cordon bleu super croccanti sono pronti!