Stai pensando di buttare via i tuoi vecchi asciugamani? Fermati subito, nemmeno immagini quanto possono valere.
Dopo una lunga giornata passata fuori casa, una delle cose che più desideri è quella di tuffarti sotto il getto della doccia e concederti quei 5 minuti di relax, per poi lasciarti coccolare dalla morbidezza dei tuoi asciugamani. La giusta ricompensa dopo ore passata a correre da una parte all’altra tra impegni, bambini e lavoro.
Peccato che questo momento così paradisiaco molto spesso viene rovinato da un imprevisto anche piuttosto fastidioso. Ossia quello di ritrovarsi con asciugamani duri e ruvidi che tutto sono tranne che piacevoli. Anzi, nella peggiore dei casi, sembrano quasi essere al pari della carta vetrata. I motivi per cui questo accade possono essere vari, come ad esempio lavaggi sbagliati, materiali scadenti o semplicemente l’usura. Oggi, però, vogliamo spiegarti cosa sia possibile fare con degli asciugamani vecchi anziché cestinarli.
Nel momento in cui ti troverai a dover fare i conti con asciugamani vecchi, duri e ruvidi, puoi provare il tutto per tutto immergendoli in acqua calda e balsamo per capelli. Se nemmeno questa pratica funziona e continuano ad essere simili a delle suole per le scarpe, non pensare affatto di gettarli via, perché quello che ci potrai fare è davvero incredibile. Degli utilizzi alternativi davvero geniali, che gli faranno avere una nuova vita.
Di questi periodi, dove il costo della vita è piuttosto alto, devi prestare attenzione a tutto ciò che fai, evitando di fare più sprechi possibile. Per questo, se ti ritroverai con asciugamani vecchi, prima di decidere di gettarli via guarda un po’ questi riutilizzi davvero fantastici:
Basteranno questi semplici trucchetti per dare nuova vita ai tuoi vecchi asciugamani.