Bob Bouncy: il taglio di capelli più amato dalle star è il trend del momento: scopri se ti starebbe bene

Il taglio dei capelli dovrebbe essere cambiato di tanto in tanto, e un nuovo stile sta spopolando in queste settimane. 

Ad ognuno il suo taglio di capelli per sentirsi belle e sempre in ordine. Se si sta pensando ad un nuovo look non si può che non optare per questo stile, che sta davvero facendo impazzire tutti. Famosissimo tra le star, si tratta di un taglio che riuscirebbe a donare quasi a tutte le forme del viso e tipologia di capelli.

Tutte pazze per il Bob Bouncy
Cos’è il Bob Bouncy e perché tutte lo vogliono – Mammastyle.it

Richiama un po’ le dive degli anni Cinquanta e si tratta di un taglio medio a caschetto con onde morbide e volumi strategici. Dalle veterane alle new entry del mondo dello spettacolo, un taglio, il bob bouchy che sta spopolando. Un taglio che sta spopolando già dallo scorso anno, il bob bouncy non è il tipico caschetto liscio anni ’90, ma un voluminoso stile con onde morbidissime ad incorniciare il volto.

Il taglio per sentirti una vera star!

Il gusto di questo taglio è tipicamente retrò ed è capace di conferire carattere anche alle “teste più noiose”. Il caschetto – e anche questo lo è a tutti gli effetti – è un taglio di capelli classico che può adattarsi a molte forme di viso e tipologie di capelli.

Tuttavia, ci sono alcune considerazioni da tenere a mente quando si sceglie un caschetto, in base alla forma del viso.

Taglio capelli a caschetto
Il Bob Bouncy torna di moda: ora lo vogliono tutte – Mammastyle.it
  • Per il viso lungo un bob con volume laterale può aiutare ad allargare le linee del viso e creare un’illusione più ampia.
  • Viso rotondo, questo taglio risulta ad hoc nella sua versione più lunga, poiché il troppo corto può accentuare la forma del viso piena. Un caschetto lungo, alla lunghezza del mento o della mascella, può aiutare ad allungare otticamente il viso e bilanciare il mento.
  • Viso a cuore, via libera a questa tipologia di bob con però il dettaglio della frangia, quest’ultima può aiutare a bilanciare un viso a cuore, con una lunghezza che raggiunge almeno la mascella.
  • Viso ovale, la forma ideale per il caschetto: praticamente qualsiasi lunghezza e stile funzionano bene.
  • Viso quadrato, bisogna optare per tagli sfilati che incorniciano bene il viso e ne bilanci le spigolosità in eccesso, evitando rigide geometrie.

Per realizzare la piega, bastano prodotti styling volumizzanti come schiume e gel che possano dare volume e forma ai boccoli. Questi ultimi possono essere ricreati con ferri e/o piastre oppure con altre metodologie che stresserebbero meno i capelli. Avvolgendo questi ultimi aiutandosi con una cintura di un accappatoio e lasciandola tutta la notte, oppure con bigodini, semplicemente!

Gestione cookie