Sempre più uomini e donne fanno la tinta, per nascondere i capelli bianchi. Se la ricrescita vi da fastidio, risolvetela in questo modo
Con l’avanzare dell’età, i capelli bianchi iniziano a far capolino sulle teste di uomini e donne. Se c’è chi li accetta e si piace anche così, tante persone invece decidono di coprirli con tinte più o meno naturali. La tinta, inoltre, è fatta periodicamente anche da tantissimi giovani che, seppur non hanno ancora i capelli bianchi, desiderano vedersi con un altro colore. Quando c’è la ricrescita, però, son dolori: ecco come risolverla in modo economico.
Quello della tinta è uno dei servizi più costosi dal parrucchiere. È fondamentale che chi la applica sia esperto in tema e che non sbagli colore e applicazione. Per questo motivo, infatti. è meglio affidarsi a saloni di cui ci si fida che, sebbene a un costo maggiore, offrono servizi di qualità. Quando però c’è la ricrescita, non tutti vogliono ritornare dal parrucchiere a farla sistemare: ecco quindi dei modi per gestirla.
Ecco cosa si può fare per la ricrescita della tinta: non spendi neanche un euro
Ebbene sì: si può gestire una ricrescita anche senza andare dal parrucchiere. Il segreto è conoscere qualche tecnica giusta per mascherarla e per allungare il tempo tra una tinta e l’altra. La prima riguarda gli spray colorati temporanei, ottimi per le rifiniture attorno all’attaccatura.
Ce ne sono in commercio di tantissime marche e di moltissimi colori: scegliete quello più simile a quello della vostra tinta, per un effetto coprente identico al resto della chioma. Il prodotto si asciuga con facilità e si applica come se fosse una lacca, semplicemente vaporizzandolo sulla testa: è perfetto per una sistemazione d’emergenza. Per mascherare la ricrescita, però, ci sono anche alcune acconciature che si possono fare.
Una delle più gettonate è quella del beach style. Fate delle grosse trecce a capelli umidi, fissatele con della lacca e, quando la chioma sarà asciutta, disfatele e smuovete i capelli. Il gioco di chiari e scuri maschererà bene la ricrescita. Allo stesso modo, una piega liscia ma voluminosa alle radici nasconde la ricrescita, così come una leggera cotonatura. È importante però farla con phon e spazzola, non con la piastra. Perfetto invece lo chignon, che raccoglie tutti i capelli all’indietro, da decorare con una fascia: questa coprirà tutti i capelli bianchi all’attaccatura.