Alcune delle nostre abitudini sono in grado di svelare molto sulla nostra personalità. In base al tipo di colazione che si predilige, infatti, si può anche imparare a conoscere meglio il carattere di una persona.
Il buon cibo è uno dei piaceri della vita, e i tre pasti principali della giornata rappresentano i momenti ideali per gustare le pietanze che più ci piacciono. La colazione, come tutti saprete, spesso viene sottovalutata, anche se in realtà la sua importanza è stata spesso rimarcata da molti esperti. Al mattino, infatti, il nostro corpo ha bisogno di energie, e non basta di certo solo un caffè per affrontare tutti gli impegni che ci aspettano.
Dare all’organismo il giusto apporto di ciò che necessita è fondamentale, a partire proprio dal momento della colazione che, ovviamente, si può preparare a seconda dei propri gusti. Alcune persone, infatti, prediligono quella dolce, a base di cereali, torte e biscotti; altre, invece, preferiscono quella salata, e dunque toast, uova o affettati. Ma cosa c’entra la scelta del cibo con la personalità?
A seconda del tipo di colazione che si preferisce, ci si può divertire a provare a comprendere un po’ di più il carattere di una persona. E tu, che alimenti preferisci mangiare al mattino? Dolci o salati? Ecco, in base alla risposta, che tipo di personalità hai.
Dolce? Salata? Il tipo di colazione che preferisci può rivelare la tua personalità
I test che si trovano su Internet hanno finalità prettamente giocose, ma a volte può capitare che ci si ritrovi davvero nella descrizione che, in base alle risposte, viene fatta di noi. Come risponderesti, ad esempio, se ti venisse chiesto di esprimere una preferenza riguardo al tipo di colazione che ti concedi al mattino?
Se la tua risposta è “colazione dolce“, allora probabilmente sei una persona molto riflessiva, amante dei ritmi lenti, dell’ordine e della tranquillità. Le decisioni, per te, non vanno mai prese alla leggera, motivo per il quale l’impulsività non ti appartiene affatto.
Al contrario, invece, ami prenderti i tuoi tempi, soprattutto per ciò che concerne i sentimenti. In genere, infatti, non ami esternarli, ma ciò non vuol dire che tu sia incapace di provarli, anzi: sei una persona che tende ad affezionarsi molto in fretta.
Nel caso in cui, al contrario, preferissi la “colazione salata“, potrebbe voler dire che sei una persona dinamica, travolgente ed estremamente impulsiva. Fare una scelta, per te, è come bere un bicchiere d’acqua, e vai avanti come un treno qualsiasi cosa accada.
Dal punto di vista sentimentale, per contro, ami circondarti di persone in grado di trasmetterti tranquillità.