Occhi piccoli e come truccarli: poche mosse per un sguardo magnetico, ti svelo i segreti make-up per un trucco perfetto!
C’è chi ha gli occhi grandi ed intende rimpicciolirli e chi invece ha gli occhi piccoli e desidera ingrandirli con dei semplici trucchi. Tutto con le giuste tecniche di make up è possibile ed oggi scopriremo come ingrandire degli occhi piccoli e rendere lo sguardo magnetico in poche mosse. Curiosi?
Sono tantissimi i trucchi che ci permettono di correggere quelle che sentiamo come ‘imperfezioni‘ del nostro viso. Se pensiamo alle tecniche correttive alle quali possiamo ricorrere per realizzare il make up adatto alle nostre esigenze, sappiamo che abbiamo a disposizione una vastissima scelta.
Attraverso le tecniche di contouring ad esempio possiamo correggere la forma del naso, cercando di restringerlo, rimpicciolirlo o ancora possiamo rialzare gli zigomi. Grazie alla tecnica del chiaroscuro possiamo giocare con le ombre naturali del volto e dare a questo tridimensionalità attraverso l’impiego di un correttore più chiaro e l’altro più scuro, adeguatamente sfumati. Ma per quanto riguarda gli occhi piccoli, come possiamo ingrandirli? Anche in questo caso abbiamo un asso nella manica!
Per sapere come truccare gli occhi piccoli e creare un effetto ottico che li renda immediatamente più grandi sarebbe bene sapere anche che è necessario fare attenzione ad una serie di errori che potrebbero al contrario rimpicciolire ancora di più i nostri occhi. Ad esempio, utilizzare colori scuri nella riga interna dell’occhio, rappresenta un errore fatale per chi intende ingrandirlo. Il colore scuro non fa altro che rendere il nostro sguardo ancora più chiuso. Cosa dobbiamo fare invece?
Dopo aver messo in pratica questi semplici trucchi noteremo immediatamente la differenza!