Restare in forma dopo i 40 anni non è assolutamente impossibile: 10 regole per un fisico perfetto sempre.
Chi lo dice che solo quando si è ragazzini si deve pensare alla forma fisica? Per sentirsi bene con se stessi e apparire affascinanti agli occhi degli altri, non c’è affatto limite d’età. Ed è per questo che, mantenersi in forma anche dopo i quaranta anni, non è assolutamente una cosa difficilissima.
Il fattore che va sotto il nome di “avanzamento dell’età” non deve assolutamente spaventare. Non bisogna, infatti, lasciarsi cullare dall’idea che, dopo una certa età, a farla da padrone siano unicamente i cedimenti, le rughe e l’adipe in eccesso. Anzi, una forma fisica smagliante non è una chimera, ma un vero e proprio stile di vita. Sicuramente all’inizio può sembrare difficile, questo è chiaro. Col tempo, però, l’abitudine prende il sopravvento e il nostro corpo viene gratificato da comportamenti volti al miglioramento della nostra salute.
Il nostro corpo è una macchina perfetta e per funzionare ha bisogno proprio di condizioni altrettanto perfette. Basta una sola abitudine sbagliata per vanificare i risultati. Siete curiosi, a questo punto, di sapere come si può vantare una forma fisica anche dopo i 40 anni? Non è assolutamente difficile: ecco le regole da rispettare!
Ebbene sì, ben dieci regole d’oro da seguire per non sbagliare. E per vantare di una forma fisica da urlo persino dopo i 40 anni. Come fare? Ecco cosa bisogna sapere in merito. Innanzitutto bisogna considerare che raggiunta la soglia degli “anta” nelle donne vi è un abbassamento degli ormoni femminili. Ciò comporta un meccanismo che comporta un aumento della massa grassa sulla magra, favorendo l’aumento del peso.
Siete curiosi, però, di sapere quali sono le regole da rispettare per godere di una forma fisica da urlo? Continuate a leggere l’articolo e prendere appunti, non ve ne pentirete:
Ovviamente, per mantenersi in forma bisogna mangiare spesso e ben bilanciare gli alimenti. Una regola che è possibile mettere in pratica mangiando una porzione di carboidrati a pranzo e una cena, proteine magre e verdure (soprattutto a cena, per favorire la digeribilità e per non sovraccaricare il metabolismo), frutta come spuntino.
Inoltre, bisogna fare attenzione alla cottura degli alimenti, di sicuro da prediligere alimenti bolliti e non fritti e conditi con pochi grassi “buoni”, come l’olio extra vergine di oliva. Senza esagerare, ovviamente! Per quanto riguarda il sale, meglio optare per le spezie, che danno sapore, ma che non favoriscono la ritenzione idrica.