Ci sono tantissime credenze popolari riguardo l’azione benefica che la caffeina può avere nella lotta alla cellulite e alla ritenzione idrica: qual è la verità.
Come funziona il rimedio del caffè anticellulite che promette di combattere la buccia d’arancia? A quanto pare puoi dire addio per sempre a questo difetto con un trucco: il segreto del magico caffè anticellulite ti conquisterà, vorrai provarlo subito!
Molto spesso si legge in giro che il caffè aiuta a combattere la cellulite. Questo fastidioso inestetismo cutaneo colpisce tutte le donne, o quasi, sin dalla giovane età, indipendentemente dalla quantità di grasso presente nel corpo.
Caffè anticellulite, come funziona il rimedio di bellezza
La cellulite è presente in tre stadi, dalla meno grave alla più grave, e ha come conseguenza più evidente la classica pelle a buccia d’arancia. I rimedi per contrastarla che sono stati messi a punto nel tempo sono tantissimi, dalle creme ai trattamenti estetici che promettono di migliorare la circolazione del sangue verso i vasi sanguigni.
La verità è che sotto pelle ci sono degli accumuli di liquidi in eccesso che creano il pannicolo a materasso, e questo avviene in particolar modo nelle zone meno irrorate del corpo quindi cosce, glutei, interno cosce e la parte delle braccia più soggetta a lassità perché lì è più visibile il ristagno dei liquidi.
Ma anche le persone molto magre, come abbiamo detto, presentano questo inestetismo dunque sono in tantissime a volerlo combattere, ma il caffè serve a questo scopo? Scopriamo se è efficace e come. A quanto pare se si mischia del caffè macinato fresco con l’olio di cocco e si stende sul corpo sulle zone interessate dalla cellulite per un paio d’ore, la nostra pelle assorbe davvero la caffeina. Questa sostanza è ritenuta realmente in grado di drenare i liquidi in eccesso.
Va da sé che occorre fare il trattamento con gli impacchi di caffè macinato fresco in maniera regolare e costante per notare gli effetti benefici. Sicuramente si deve anche stare attenti a non fare questo scrub miracoloso con il caffè della moka, perché non è efficace: la caffeina viene tutta persa durante la preparazione del caffè e dunque dopo resta soltanto la posa. Ora non ti resta che provare questo trattamento di bellezza drenante per contrastare la pelle a buccia d’arancia, così potrai per testarne da sola la reale efficace. Dunque concediti prima possibile un momento tutto per te e fai un impacco di caffè anticellulite.