Le scarpe col tacco sono croce e delizia delle donne. Se anche tu vorresti metterle ma ti fanno troppo male ai piedi, usa questo trucco infallibile.
Ci fanno sentire belle, alte e sexy, ci aiutano a sentirci più sicure di noi stesse e a conquistare chi vogliamo: le scarpe col tacco sono grandi alleate delle donne di tutte le età, che vogliono ottenere un look femminile, audace e sensuale, oppure autorevole e fermo. A seconda dello stile, del colore, dell’altezza e della forma della nostra scarpa alta, restituiremo un’immagine di noi diversa, magari proprio quella che stiamo cercando.
Ma sono molte le donne ad avere timore dei tacchi perché oggettivamente non certo comodi come un paio di sneakers o di pantofole. Il dolore ai piedi non deve dissuadervi dall’indossare le vostre scarpe preferite. Vi basterà copiare questo trucco infallibile da chi i tacchi li deve mettere per lavoro, tutti i giorni: le modelle! Grazie ad un metodo semplice e pratico, potrete finalmente salutare una volta per tutte cerotti, dita sanguinanti e sofferenza inutile.
Una tecnica moderna per non sentire dolore ai piedi con i tacchi
Il primo consiglio utile per le donne che soffrono quando indossano scarpe con il tacco è quello di scegliere, per quanto possibile, prodotti di qualità. Sicuramente trovare tacchi a poco prezzo è allettante per molte donne che cercano di sentirsi più belle ma purtroppo non hanno grandi possibilità economiche.
Tuttavia i vostri piedi possono risentire di tessuti e materiali scadenti. Tentate dunque di mettere da parte qualche soldo in più per concedervi una spesa maggiore e un paio di tacchi qualitativamente ottimi!
Il materiale sarà più morbido e ci sarà meno possibilità che vi facciano male, soprattutto se siete abituate ad indossarle tutti i giorni per molte ore al giorno. Ma non è tutto. Spesso il dolore alle dita può sorgere anche con scarpe di grande qualità e pagate fior fiore di quattrini. A questo punto entra in gioco questo consiglio da modelle che potete copiare.
Munitevi di nastro adesivo e legate insieme il terzo e il quarto dito del piede, chiamati trillice e pondolo. Questa operazione apparentemente inutile è in realtà fondamentale per ridurre il peso del corpo che andrà a ricadere sulla pianta provocandovi dolore e fastidio. Il dolore andrà magicamente via, come se steste indossando un paio di comodissime ciabatte da casa.