Anche la bella e irreprensibile Kate Middleton pare abbia “barato” con uno dei suoi abiti più famosi, che secondo alcune voci sarebbe stato copiato.
Kate Middleton è senza dubbio una delle Royals più amate di sempre, anche per il suo stile sofisticato e molto regale che è da sempre ammiratissimo in tutto il mondo. I suoi abiti vengono sempre analizzati al microscopio dagli esperti di moda e gossip, ma raramente la Principessa del Galles viene colta in fallo. Stavolta, però, anche la bella Kate pare essere caduta in una trappola.
Secondo voci che si sono diffuse di recente, Kate Middleton avrebbe “copiato” uno dei suoi abiti più importanti, che ancora oggi fa discutere il popolo del web (e non solo). Si tratta di uno degli abiti con il maggior valore simbolico per l’Inghilterra che, probabilmente, continuerà ad attirare l’attenzione dei fan per molti anni da venire. Di che abito stiamo parlando? Scopriamolo insieme.
Kate Middleton ha copiato il suo abito più famoso? L’incredibile rumor
L’abito che, a detta di molti, sarebbe stato “copiato” dalla Principessa è nientemeno che il suo abito da sposa, firmato Alexander McQueen (il suo stilista preferito). A lanciare l’accusa è stata la sarta Christine Kendall, che ha dichiarato che, pochi mesi prima del matrimonio di William e Kate, avrebbe inviato a Palazzo Reale alcuni suoi bozzetti dell’abito che avrebbe voluto far indossare a Kate nel giorno più importante.
Lo staff di Palazzo Reale ha risposto in modo positivo al suo interessamento, dicendo alla donna che le avrebbero fatto sapere qualora Kate fosse stata interessata ad approfondire la questione sull’abito disegnato dalla Kendall. Con suo sommo rammarico, invece, la Kendall non solo non ha più ricevuto risposte da Palazzo Reale ma, durante la celebrazione del matrimonio, si è accorta che l’abito scelto da Kate era molto simile a quello che lei stessa aveva disegnato. Insomma, la maison di Alexander McQueen avrebbe copiato la sua idea.
La scoperta ha prevedibilmente fatto andare la sarta su tutte le furie. La donna ha tenuto a precisare che l’abito indossato da Kate non rendeva giustizia alla sua bellezza e non faceva emergere la sua personalità. La Kendall ha in seguito assunto un avvocato per fare causa alla maison di moda. La sarta chiedeva ad Alexander McQueen ben 500.000 sterline come risarcimento per i danni subiti.
La maison ha reagito con grande sconcerto alla denuncia mossa dalla Kendall e ha definito la causa “ridicola”. Staremo a vedere se le cose volgeranno a favore della Kendall o se la maison, alla fine, l’avrà vinta…