Il makeup audace di Valentina Ferragni è già virale: un look sensuale per le occasioni più speciali. Ecco come realizzarlo.
Il giusto makeup può davvero fare la differenza. Qualsiasi sia l’occasione per cui vi state preparando, come ci si presenta a prima vista è importante e il trucco, per le donne, è un biglietto da visita da tenere sotto controllo il più possibile. Sbagliare con un rossetto troppo scuro o un ombretto applicato male, soprattutto in alcuni momenti, potrebbe significare un’immagine che non vorremmo dare di noi. E quale modo migliore per non fare errori che copiare un look riuscito e ben fatto?
Ecco perché il makeup con rossetto sfumato sfoggiato da Valentina Ferragni è proprio quello che state cercando, se vi state preparando per un’occasione più che speciale. Si tratta di un trucco molto sensuale, adatto a tutti i tipi di viso e che si può modificare leggermente perché sia perfetto per le vostre esigenze. Potete replicarlo a casa vostra, con i vostri trucchi preferiti: ecco come fare.
Se state cercando un tocco diverso al vostro outfit, il makeup audace e sensuale di Valentina Ferragni, è perfetto per voi. La sorella della business woman più famosa e amata in Italia, si è sempre distinta per i suoi outfit e per il suo trucco perfetto, degno del cognome che porta! Abiti femminili e viso da bambola con grandi occhi azzurri e dolci rendono Valentina una donna bellissima, come tutte le sue sorelle. Ed è proprio da lei che dovreste prendere il vostro prossimo makeup preferito.
Si tratta di un effetto sensuale ma molto romantico che punta sulle labbra. La prossima stagione sarà caratterizzata da un nuovo trend, che la Ferragni ha anticipato: le blurred lips. Si tratta di labbra sfumate, che creano un effetto da bambolina, un trend che viene dalla Corea e sta prendendo piede anche in Italia e in Occidente. Se in Asia si preferiscono colorazioni chiare e nude come pesca, aranciato e salmone, Valentina punta su un rosso sensualissimo.
Il resto del trucco è basato su tonalità bronze, dall’ombretto al blush marrone, con ciglia super folte per un effetto bambola e uno sguardo da cerbiattina che spezza tutti i cuori. Come realizzare questo effetto? Utilizzando rossetti opachi matte e texture di velluto con tonalità rosso scuro come mattone o ciliegia, in grado di creare sfumature di grande effetto. Le labbra andranno disegnate con una matita per definirle, in una tonalità più scura, e poi potrete applicare il lipstick del colore che avete scelto. Tamponate con un fazzoletto per creare la sfumatura.
Tutto questo non si può fare senza avere labbra nutrite e morbide! Cominciate dunque a prendere l’abitudine di fare scrub e detergere bene la vostra bocca, soprattutto nei mesi invernali quando tendono a screpolarsi e ad essere più secche. Questo renderà più semplice ottenere grandi risultati e applicare i prodotti sulle vostre labbra.