Stanca di spendere tanti soldi per il contorno occhi? Ecco svelata la semplice ricetta per prepararlo direttamente a casa tua!
In commercio, ci sono tantissimi prodotti dedicati a tutte le donne che vogliono mantenere una pelle del viso tonica ed elastica, ma il punto è che spesso essi sono molto costosi. Proprio per questo motivo, vi diremo come preparare in pochi minuti un contorno occhi naturale.
Il contorno occhi è una parte del nostro viso di cui bisogna prendersi cura particolarmente non solo perché è molto delicata e soggetta a continui movimenti che il nostro viso compie in maniera naturale, ma anche perché subisce i cambiamenti climatici come il freddo, il caldo, il vento, l’umidità. E, di conseguenza, è una zona che invecchia più rapidamente rispetto alle altre.
Quindi è fondamentale curare quest’area per cercare di limitare quanto più possibile la comparsa di borse, occhiaie, inestetismi o rughe, i quali si accentuano sempre più col passar del tempo.
Per poter realizzare un contorno occhi autonomamente, è possibile utilizzare degli ingredienti naturali che posseggono proprietà idratanti ed emollienti.
Bene, adesso è arrivato il momento di svelarvi una ricetta molto efficace per realizzare un contorno occhi fai-da-te in pochissimo tempo con alcuni degli ingredienti appena descritti! Vediamola subito!
Questa ricetta è adatta a prevenire la comparsa delle prime rughe. La preparazione è leggermente lunga ma allo stesso tempo molto semplice da realizzare in casa.
Partiamo subito dagli Ingredienti:
Preso tutto l’occorrente, ecco quali sono i passaggi da seguire:
2. Far sciogliere a bagnomaria la cera d’api e il burro di karitè
3. Dopo 3 minuti circa, gli ingredienti saranno sciolti, quindi spegnere il fuoco e aggiungere 15 gocce di olio di rosa mosqueta e 5 gocce di olio di ricino all’interno del composto
4. Versare il tutto nel vasetto
5. Amalgamare gli ingredienti e aspettare qualche minuto che il composto si raffreddi
6. Intanto, prendere una siringa di plastica monouso e tagliare il lato dell’ago con un coltello
7. Colare il composto all’interno della siringa tenendola in posizione verticale
8. Dopo un paio d’ore il composto sarà perfettamente solidificato e a questo punto, premere lo stantuffo della siringa per far uscire il composto
9. Trasferire il composto solidificato all’interno dello stick vuoto per burrocacao precedentemente disinfettato
10. Il vostro stick per contorno occhi è pronto per essere applicato sul vostro viso!
Il vostro prodotto naturale può essere applicato ovviamente sulla zona contorno occhi ma anche come contorno labbra! Non vi resta che provare subito!