L’arma che valorizza al massimo la tua bellezza è l’armocromia: prova anche tu ad esaltare il tuo fascino, il risultato ti stupirà.
La bellezza è di sicuro un concetto astratto che non andrebbe mai rinchiuso in schemi. Ognuno è affascinante e incredibile a proprio modo, ma dei piccoli trucchi per esaltare le nostre qualità ci sono. L’armocromia è proprio lo strumento giusto per non sbagliare. Quando ci si veste, si trucca e si scelgono gli accessori per completare il proprio outfit ci basiamo innanzitutto su un gusto prettamente personale, ma non sempre deve essere così.
Spesso si sceglie ciò che fa stare meglio e, soprattutto, a proprio agio. Vale per le forme (un jeans ad esempio, c’è chi lo predilige flare, chi skinny, chi di un altro modello) e per i colori. In pochissimi sanno, però, che alla base di una corretta scelta e decisione, ci deve essere solo una cosa: l’armocromia.
C’è chi osa e chi indossa sempre e solo le stesse tonalità e forse stai facendo nel modo giusto. Se, invece, stessi sbagliando, compromettendo così la tua bellezza? Perché non esaltare al meglio le proprie potenzialità, allora? Scopriamo insieme cosa occorre sapere per risultare bellissima agli occhi di tutti.
L’armocromia è la disciplina che ci permette di valorizzare al meglio, scegliendo i colori giusti e, soprattutto, adatti alla tipologia di carnagione, colore di occhi e capelli. Si tratta di una recente disciplina che punta al massimo della valorizzazione estetica di una persona, può davvero cambiare il nostro modo di approcciarsi al makeup, parrucchiere (soprattutto per quanto concerne la tinta), outfite accessori.
Per una seduta di armocromia bisogna essere struccate, poiché si va a valutare il tono della pelle e il sottotono, e non bisogna indossare accessori, né occhiali o lentine colorate (a meno che queste ultime non siano usate sempre volontariamente per modificare il colore dei propri occhi). Una volta fatta l’analisi su su capelli, occhi e pelle si può determinare a quale stagione si appartiene. Le opzioni sono:
Vien da sé che i colori freddi (sottotono del blu e argento come metallo) stanno meglio a chi è appartiene alla stagione inverno o estate. I colori caldi (con predominanza il giallo e oro come metallo) donano particolarmente a chi appartiene all’autunno o alla primavera. Ma scoperta la propria stagione di appartenenza, non finisce qui.
Ogni stagione ha dei sottogruppi a cui sono associate delle ruote di colore, per questo è utile affidarsi ad un professionista. Dopo la consulenza si riuscirà a valorizzarsi al meglio seguendo la scala di colori più adatti alla propria persona.