Per eliminare completamente il trucco, è bene prendere in considerazione l’acqua micellare o le salviette struccanti?
Tutte noi, chi più e chi meno, ci trucchiamo per andare al lavoro o magari anche solamente per accompagnare i figli a scuola. La sera però arriva la nota dolente, perché non sempre abbiamo voglia di seguire tutti i passaggi che vanno fatti per il nostro bene.
Quante volte ti è capitato di essere indecisa se utilizzare le velocissime salviette struccanti o magari l’acqua micellare? Si tratta di prodotti che facilmente si rintracciano in commercio, ma su cui non tutte conoscono ogni minima cosa. È proprio per questo motivo che oggi vogliamo indicare qual è la scelta preferibile da fare tra le due. Siamo certi che rimarrete stupite.
Acqua micellare e salviette struccanti: cosa scegliere per eliminare il trucco
Ci sono tantissimi metodi per rimuovere il trucco e fare in modo che la nostra pelle rimanga giovane e bella per più tempo possibile, ma cosa è meglio scegliere tra le classiche salviette struccanti e l’acqua micellare? Ecco cosa c’è da sapere in merito.
Sappiamo molto bene che le seconde sono super veloci e ci permettono di fare tutto in un momento, mentre per la prima scelta bisogna dedicare qualche momento in più a questo passaggio, ma capiamo bene qual è la soluzione migliore che possiamo scegliere per il bene della nostra amata pelle.
Iniziamo subito dicendo che le salviette non sono il massimo per la nostra pelle quando ci strucchiamo perché non permettono di rimuovere ogni traccia di trucco, causando delle irritazioni – nel caso di una pelle molto sensibile – oppure favorire la nascita degli odiosi brufoli. L’acqua micellare, invece, ha delle molecole che tolgono tutto quello che è presente sul nostro viso. È, inoltre, ipoallergenica e lenente, quindi adatta anche a chi è molto delicato.
Tra le due scelte, quindi, è sicuramente più indicato utilizzare l’acqua micellare specialmente se ci trucchiamo tutti i giorni. L’ideale sarebbe quello di utilizzare un panno in microfibra lavabile per compiere questo gesto serale. Così facendo non sprecheresti un numero infinito di dischetti facendo del bene all’ambiente e al tuo portafoglio!
Addio alle salviette struccanti? Diciamo che sono utili se vogliamo togliere delle parti di trucco, come quando facciamo qualche errore con il tanto amato, e temuto allo stesso tempo, eyeliner, oppure se vogliamo eliminare dei pigmenti di polvere che sono caduti. Non sono poi consigliare per rimuovere il trucco dalle ciglia troppo spesso perché potrebbero rovinarle. E tu cosa utilizzi per struccarti?